PDA

Visualizza la versione completa : kde e firefox

nicaragua90
04-01-2005, 10:27
ho installato il tema baghira su suse 9.1 pro ma ci sono alcune applicazioni che non ne vogliono sapere di "abbaghirarsi" come posso impostare (ad esempio firefox o gimp) in modo che si veda pių o meno come konqueror parlo di sfondo e dimensione caratteri
questo screenshot (http://utenti.lycos.it/xwarhol/screen.jpg) serve per far vedere la differenza tra i 2
poi volevo sapere come posso cambiare la dimensione delle icone del menų, nel centro di controllo posso installare icone e modificare la dimensione di quelle del desktop ed altri "luoghi" ma non quelle del menu
come devo fare ?

nicaragua90
04-01-2005, 13:51
up(s)

alex86
04-01-2005, 14:05
firefox, come altri programmi usa un tema proprio che č separato dal tema del sistema!

Prova a vedere se su mozilla.org ci sia un tema baghira per firefox.. :ciauz:

nicaragua90
05-01-2005, 00:53
ok, volevo sapere se c'č almeno modo di cambiare la dimensione dei caratteri ( file, modifica,visualizza,vai ecc...) e per le icone del menu di ksd se c'č modo di modificarne la dimensione
grazie

alex86
05-01-2005, 01:00
quelle sono settate dal sistema e valide per tutte le applicazioni..

dal centro di controllo su aspetto e temi->fonts :ciauz:

nicaragua90
05-01-2005, 13:30
i font impostati nel centro di controllo sembrano non essere considerati dalle applicazioni non kde ...mmm
sai(sapete) come posso modificare questa opzione

tojo72
05-01-2005, 13:37
Originariamente inviato da nicaragua90
i font impostati nel centro di controllo sembrano non essere considerati dalle applicazioni non kde ...mmm
sai(sapete) come posso modificare questa opzione
si infatti... firefox segue lo stile di programmi gnome e nn quelli di kde (usa le librerie gtk e nn le qt)
x ovviare a questo c'e' un piccolo prg ke cambia i settaggi dei prg gnome ke si kiama gtk-chtheme
fai una ricerca cn google e cerca quello x la tua distro

nicaragua90
05-01-2005, 14:51
grazie, ora lo cerco

Loading