Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Datagrid

Utente bannato

Datagrid

Fin'ora ho sempre creato datagrid partendo da una base dati,

come posso creare un datagrid con x righe vuote e y colonne personalizzate?

thanks

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: Datagrid

Originariamente inviato da valeria75
    Fin'ora ho sempre creato datagrid partendo da una base dati,

come posso creare un datagrid con x righe vuote e y colonne personalizzate?

thanks
    forse con un DataSet creato da programma :master:
    forse creando un DataGrid personale derivandolo ed estendendolo dal DataGrid di sistema? :master:
    Pietro

Utente bannato
    praticamente quello che vorrei fare è questo:

un datagrid (o altro) vuoto, con 10 righe e 5 colonne che costituiscono il dettaglio di una fattura da compilare, quindi con descrizione, prezzo, qt, iva...

al click di un pulsante di salvataggio vorrei salvare solo le righe che contengono dei valori

come posso fare?

praticamente quello che vorrei fare è questo:

un datagrid (o altro) vuoto, con 10 righe e 5 colonne che costituiscono il dettaglio di una fattura da compilare, quindi con descrizione, prezzo, qt, iva...

al click di un pulsante di salvataggio vorrei salvare solo le righe che contengono dei valori

come posso fare?

E' abbastanza semplice :maLOL: se in questo dettaglio devo aggiungere 0 o più record, mi costruirei una tabella dinamica. Mi spiego, con il DOM, da client è possibile inserire righe in una tabella, con dentro dei textbox. Perciò userei un pulsante html od un link per aggiungere una riga, ed un pulsante di submit per mandare la pagina al server e memorizzare i dati. Ma, se col DOM non ci vai daccordo, è possibile creare una tabella nel server. Insomma, lascerei perdere il DataGrid ed userei l'oggetto Table

Pietro

:master: Se ti accontenti, si può pure creare una tabella html semplice semplice con x colonne e y righe. Ogni colonna avrà per esempio o un TextBox (<INPUT type="text"...) o un CheckBox (<INPUT type="checkbox"...), ciascuno col proprio name. Il recupero è banale: ti ricordi dei Request.Form ???
    Pietro

Utente bannato
    infatti stavo optando per questa soluzione,

l'unico problema è dovuto al fatto che devo verificare che le righe non siano incomplete, mi spiego:

un utente potrebbe non inserire la quantità in una particolare riga, cosa faccio? il controllo di tutti i campi

non posso mettere un requiredfield in quanto le ultime righe potrebbero essere volutamente vuote!

infatti stavo optando per questa soluzione,

l'unico problema è dovuto al fatto che devo verificare che le righe non siano incomplete, mi spiego:

un utente potrebbe non inserire la quantità in una particolare riga, cosa faccio? il controllo di tutti i campi

non posso mettere un requiredfield in quanto le ultime righe potrebbero essere volutamente vuote!

Ma valeria75, scherzi vero :master: o sono io che non comprendo
    Pietro

Permessi di invio