Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [ORACLE] group by

  1. #1

    [ORACLE] group by

    Ho un problema singolare con la group by!

    Nel sendo che se con la mia query estraggo delle informazioni e sonno campi numerici, se questi che sonno hanno le 2 cifre decimali pari a zero (ES: 12,00), la group by mi presenta nella colonna di estrazione 12, ovverossia tronca i decimali.

    Se però almeno una delle due cifre è valorizzata me le presenta.

    ES:

    1)se ho 12,10 --> mi presenta 12,1

    1)se ho 12,12 --> mi presenta 12,12

    Intanto io devo comunque presentare a video i decimali (precisamente due cifre, siano esse valide o pari a zero).

    Come ovvio?

    HELP!!!!
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

  2. #2
    non credo sia un prob di group by quanto di rappresentazione dei dati in generale

    prova a forzare il decimal(campo,numerocifremantissa,numerocifredecim ali)
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  3. #3
    Ho fatto delle verifiche preventive e pare sia la group by.

    Che intendi per forzare il decimal? :master:
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

  4. #4
    select campo1
    , decimal(sum(campo2),10,2)
    from ....


    gruop by campo1
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  5. #5
    La sintassi che mi hai suggerito mi restituisce "Espressione mancante"!!!
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

  6. #6
    Originariamente inviato da maximum
    La sintassi che mi hai suggerito mi restituisce "Espressione mancante"!!!
    quello è lo standard per la funzione decimal leggi il manuale per il tuo db per vedere se usa quella funzione diversamente
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.