Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    rete con dominio + porte del firewall

    ciao ragazzi, vi sottopongo alcuni quesiti.
    Devo installare una LAN con 1 server 2003 con dominio e ho attaccati 6 pc di cui 2 2000, 1 xp e 3 98.
    in due stanze c'è solo una torretta di rete con dentro SOLO 1 cavo di rete ma io devo colelgare 2 pc in questa stanza e non posso tirare un altro cavo di rete: posso attaccare all'unico cavo di rete un hub da cui far partire due cavi che vanno alle rispettive macchine? io penso di si ma volevo conferma anche da voi...
    Altra cosuccia... Se configuro il server con active directory, i pc con windows 98 hanno bisogno solo dei soliti parametri (ip, subnet e via...) e del dominio oppure devo inserire altre cose (wins, dns ecc?).
    Ultima cosa... sapete dove trovare, in rete, un qualcosa che indichi quali porte di rete devo aprire sul firewall per, ad esempio, navigare, scaricare ed inviare la posta, servizi ftp, ecc? io so che la porta di internet è la 80 ma le altre....

    grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!
    Fotografia Astronomica - www.astrofoto.it

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    l'hub o lo switch puoi metterlo tranquillamente...
    per active non ti so dire..

    per le porte fai un less /etc/services e vedi quali sono..
    ciao
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  3. #3
    cos'è less /etc/services ????
    Fotografia Astronomica - www.astrofoto.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.