Ciao a tutti!
Mi è appena arrivato un G5 con Mac Os X Panther e come previsto sono alle prese con un po’ di menate.
Vi faccio una "breve" lista...
1- Prima di tutto ho dei problemi con l’impostazione degli utenti (pref di sistema > account): ho capito come si creano i nuovi ma non riesco a modificare quello che si è creato all’inizio (considerato come admin): ci sono dei dati che credo abbiano inserito nella configurazione guidata all’avvio del computer e non riesco a capire dove sono.
2- Non riesco a stampare: ho una LaserWriter 12/640 PS, la vedo in rete (Ethernet), inizia la stampa e poi magicamente sparisce il file dalla coda di stampa e un messaggio mi dice "nessun documento in stampa". Mi hanno detto che va aggiornato il driver di stampa e che è disponibile sul sito Apple ma non l’ho trovato. Mi sapete dire qualcosa?
3- Per masterizzare: ho letto nel forum che si può utilizzare il finder, ma come?
Credo comunque di aver bisogno di un software apposito, sapete se c’è una versione di Toast per OSX
o quale programma si può usare?
4- Per la gestione delle font sto usando "Libro Font". Prima si usava ATM con il system 9, presumo che Libro Font equivalga ad ATM, giusto?
5- ...sapete mica dove trovo una buona guida (free) che risponda alle mie domande?
Grazie e a buon rendere!
Mo

Rispondi quotando