Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Varie per OS X!

Utente di HTML.it

Varie per OS X!

Ciao a tutti!

Mi è appena arrivato un G5 con Mac Os X Panther e come previsto sono alle prese con un po’ di menate.

Vi faccio una "breve" lista...

1- Prima di tutto ho dei problemi con l’impostazione degli utenti (pref di sistema > account): ho capito come si creano i nuovi ma non riesco a modificare quello che si è creato all’inizio (considerato come admin): ci sono dei dati che credo abbiano inserito nella configurazione guidata all’avvio del computer e non riesco a capire dove sono.

2- Non riesco a stampare: ho una LaserWriter 12/640 PS, la vedo in rete (Ethernet), inizia la stampa e poi magicamente sparisce il file dalla coda di stampa e un messaggio mi dice "nessun documento in stampa". Mi hanno detto che va aggiornato il driver di stampa e che è disponibile sul sito Apple ma non l’ho trovato. Mi sapete dire qualcosa?

3- Per masterizzare: ho letto nel forum che si può utilizzare il finder, ma come?
    Credo comunque di aver bisogno di un software apposito, sapete se c’è una versione di Toast per OSX
    o quale programma si può usare?

4- Per la gestione delle font sto usando "Libro Font". Prima si usava ATM con il system 9, presumo che Libro Font equivalga ad ATM, giusto?

5- ...sapete mica dove trovo una buona guida (free) che risponda alle mie domande?

Grazie e a buon rendere!
    Mo

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    1- i dati dell'user amministratore si trovano nella Rubrica indirizzi

2- se la tua è una stampante Postscript non ha bisogno di driver ma del PPD e credo che vada bene anche quello dell'OS9

3,5- hai gli aiuti in linea (dal finder menù aiuto) + free di così!!

4- se non ti trovi bene potresti usare Suitcase

3- Per masterizzare: ho letto nel forum che si può utilizzare il finder, ma come?
    cerca "burn" o "burning" su versiontracker.com, trovi delle ottime alternative openSource.

masterizzare col finder:

-inserisci un cd vergine
    -appare sulla scrivania
    -lo nomini come fai con le cartelle
    -lo apri con un doppio clic come fai con le cartelle
    -ci trascini dentro cosa ti pare come fai con le cartelle
    -lo butti nel cestino come per espellerlo
    -a questo punto il Finder ti chiedera se desideri salvare i dati che hai copiato nel cd
    -dici di si
    -lui masterizza, verifica e te lo sputa fuori

riuscira mai altro sistema operativo a trovare un metodo piu facile per masterizzare un cd?

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti!

...va un po’ meglio!

Permessi di invio