Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    HDD 160 GB... Altri problemi...

    Dopo la perdita di dati di cui sono stato "vittima" meno di un mese fa ( ) altri problemi, sempre allo stesso disco, mi funestano le giornate.
    Dopo averlo formattato (lasciando perdere il recupero dei dati, era una cosa titanica), ho deciso di "spaccarlo" in due partizioni da 76 GB circa l'una.
    A questo punto salta il problema: è qualche tempo che la partizione numero 1 (che uso per l'installazione dei vari software, D: ) mi si corrompe irrimediabilmente, tanto da doverla riformattare periodicamente.
    Contestualmente la scheda video (3D Prophet Radeon 9800Pro 128MB 256 bit) ha iniziato a darmi problemi (ma solo con i giochi, Need for Speed Underground 2 e Vampire The Masquerade: Bloodlines in primis, nel secondo caso avevo avuto qualche avvisaglia dai pesantissimi rallentamenti che aveva) mandando a farsi friggere tutti i poligoni e visualizzando sullo schermo colori assurdi, mentre con un normale utilizzo del PC non da alcun problema.
    Una valta tornato al desktop la situazione non cambiava di molto, mostrandomi una situazione simile a quella nella foto allegata.
    Ora leggo in un post particolarmente illuminante di hfish quanto segue:
    "...se usi degli sdoppiatori ad Y potresti avere problemi nell'alimentare determinate schede video parecchio esigenti"
    A questo punto mi sorge spontanea una domanda: che il problema sia tutto dovuto al maledetto sdoppiatore ad Y che ho montato per far funzionare la 9800pro unito al fatto che il mio PC è equipaggiato con un misero alimentatore da 350 Watt di marca ignota al quale è attaccato l'impossibile (nell'ordine 2 HDD rispettivamente da 13 e 160 GB, DVD-ROM, DVD-RW, SoundBlaster Live! 5.1 Digital, 9800Pro, Webcam, adattatore IrDA, scanner Canon alimentato via USB e stampante oltre, ovviamente CPU, MoBo e floppy, mouse USB e tastiera)?
    Spero vivamente che il problema sia questo, così almeno porgo rimedio in tempo zero.
    Dimenticavo, se può interessare ho WinXP Prof SP1 e i driver della Radeon sono gli ultimi reperibili sul sito ATI.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

  2. #2
    Help me Please... Scusate per l'UP...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

  3. #3
    Ciao Desperado, pure io, fino a poco tempo fa alimetavo tutto con un misero 300watt di marca ignota, sono passato ad un Levicom da 480 watt con 8 connettori (tipo quelli per l'HD).
    Cosa alimento?
    Due HD una da 20GB (purtoppo per problemi vari), uno da 60, scheda video con alimentazione dedicata (il connettore proviene direttamente dal alimnetatore) due masterizzatori, floppino, scheda TV, scheda di rete, scheda audio, MoBo e 3 ventole.
    Ti posso solo suggerire di provare a sostituire l'alimentatore, solitamente sono cose alle quali non si badano quando si acquista un PC invece è un componente fondamentale.

    Quindi cambialo, male che vada ti ritrovi con un alimentatore nuovo ed in ottime condizioni

  4. #4
    Proverò questa via (perando di non svenarmi) e speriamo che vada tutto a posto...
    Eventualmente qualcuno ha altri pareri a riguardo???
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

  5. #5
    anche secondo me dipende dall'alimentazione!

  6. #6
    Originariamente inviato da Desperado
    Proverò questa via (perando di non svenarmi) e speriamo che vada tutto a posto...
    Eventualmente qualcuno ha altri pareri a riguardo???
    Spesa poco superiore ai 100 euro

  7. #7
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Spesa poco superiore ai 100 euro
    :sviene:
    e vabbè... li spenderemo...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

  8. #8
    Spesa poco superiore ai 100 euro
    Per un alimentatore? Mi sembra tanto, o forse non ho capito bene a cosa si riferiscono i 100 euro.
    Comunque un buon 400 Watt dovrebbe essere sui 40 euro.

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  9. #9
    Originariamente inviato da alaric_morgan
    Per un alimentatore? Mi sembra tanto, o forse non ho capito bene a cosa si riferiscono i 100 euro.
    Comunque un buon 400 Watt dovrebbe essere sui 40 euro.

    Ciao
    Al
    Vero ma di marca scadentissimissimissima (come direbbe Topo Gigio). O peggio ancora senza marca.

    Meglio spendere qualcosa di più per un componente fondamentale ed avere un prodotto valido di marca no? Guarda su internet per un po di prezzi...
    500 watt sono troppi, dai 480 in giù diciamo stai tranquillo una vita!

  10. #10
    Meglio spendere qualcosa di più per un componente fondamentale ed avere un prodotto valido di marca no?
    Non è sempre vero: certo, magari non ne comprerei uno da 25 euro (ci sono....), ma ci sono delle vie di mezzo che vanno benissimo. A me l'unico che si è sfasciato era l'unico di marca (lo so, è un caso, ma può succedere).

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.