Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    dns lento [Mdk10.1-Official]

    Salve a tutti!!

    è possibile che per risolvere un indirizzo ip il dns ci impieghi 2-3 secondi? Perchè?

    Con windows non ci sono problemi simili... quindi i dns sono scagionati. Potrebbe essere un problema di configurazione? Che fare?

    Grazie mille!!

    Ciao a tutti!!
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

  2. #2
    prova a cambiarli

    per alice ad esempio prova questi


    212.216.112.112
    212.216.172.62
    212.216.172.162
    212.216.172.222
    131.154.1.3
    194.243.154.51
    194.243.154.62
    195.31.190.31

    vanno scritti in /etc/resolv.conf con la sintassi



    nameserver 212.216.112.112
    nameserver 212.216.172.62

    copia il file /etc/resolv.conf anche in /etc/ppp/

  3. #3
    ho già provato a metterne alcuni che ho trovato su questo forum ma la situazione non è cambiata

    PPP che cosa indica?

    c'è una riga sul mio resolv.conf:

    #ppp temp entry
    search home.net

    che significa?

    Un altra domanda, in che ordine vengono consultati i dns? Così come sono inseriti dal primo all'ultimo o si effettua una ricerca multipla e si da retta al primo che risponde?

    Grazie mille!!!

    Ciao a tutti!!

    P.S. Ho provato a togliere nella lista l'ip del mio modem che fa anche da dns locale.. magari è quello. In effetti su winzoz non l'ho inserito.
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

  4. #4
    i dns vengono consultati dal alto verso il basso

    ppp in genere è il programma che invia i pacchetti
    quella riga " search home.net "è una opzione di default non dovrebbe fare un gran che
    comunque prova a commentarla ###
    ppp è una directory in /etc che contiene le varie opzioni per la connessione

    da terminale copiaci il resolv.conf
    cp /etc/resolv.conf /etc/ppp/resolv.conf

    prima di avviare il browser modifica il resolv.conf mettici questi poi avvia il browser
    212.216.112.112
    212.216.172.62

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.