PDA

Visualizza la versione completa : [debian sarge] come configurare tv-out per usare televisore al posto del monitor?

ateicos
04-01-2005, 13:14
come da titolo.

scheda video ati 3d rage pro 4mb.

NonnoBassotto
04-01-2005, 13:17
Dipende da che driver usi. Non sono sicuro, ma mi sembra che i driver open-source forniti con il kernel non vadano bene per il tv-out. In caso, dovresti quardare al progetto Gatos.
Discorso diverso per i driver ufficiali Ati.

ateicos
05-01-2005, 01:12
Originariamente inviato da NonnoBassotto
Dipende da che driver usi. Non sono sicuro, ma mi sembra che i driver open-source forniti con il kernel non vadano bene per il tv-out. In caso, dovresti quardare al progetto Gatos.
Discorso diverso per i driver ufficiali Ati.

la cosa strana, è che nella televisione si vede quando si usa la riga di comando, appena parte x lo schermo diventa bianco.

Maxer
05-01-2005, 01:22
questo è dovuto ai driver e/o ad una errata configurazione della modalità di visualizzazione sull'uscita video... (risoluzione, refresh...)!

avevo provato sulla mia 8200, ma non mi ero mai sbattuto più di tanto :cry:

ateicos
05-01-2005, 22:01
Originariamente inviato da Maxer
questo è dovuto ai driver e/o ad una errata configurazione della modalità di visualizzazione sull'uscita video... (risoluzione, refresh...)!

avevo provato sulla mia 8200, ma non mi ero mai sbattuto più di tanto :cry:

refresh?

"spento" X, l'immagine sulla tv torna, solo un pò "traslata", come se il centro fosse in un punto qualsiasi dello schermo (e le parti "fuori" riprese all'altro capo della videata).

altre idee?

Maxer
06-01-2005, 00:46
hai il framebuffer attivo?
comunque visualizza anche a me la shell, anche se un po' rimpicciolita è centrata...

ateicos
06-01-2005, 02:10
Originariamente inviato da Maxer
hai il framebuffer attivo?
comunque visualizza anche a me la shell, anche se un po' rimpicciolita è centrata...

se provo io sicuramente cometterò qualche catastrofe che mi constringerà a reinstallare il sistema per l'ennesima volta.

dove controllo/disabilito il framebuffer?

Maxer
06-01-2005, 14:44
all'avvio, hai per caso un pinguino in alto a sx, o hai una risoluzione tipo 800x600 o 1024x768? :ciauz:

Loading