Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [CSS] Suddividere spazi in maniera corretta in presenza di scrollbar automatiche

    Ciao! Prima di tutto un esempio per capire meglio il problema (naturalmente.. non state a guardare colori e grafica)
    Il mio problema è il seguente: tutti i Rigo* dovranno essere simili all'intestazione (quella grigio/rosso) cioè con una zona larga circa la metà dello spazio generale, più 7 zone uguali tra loro (giorni della settimana), più un piccolo spazio in fondo a destra. Il problema non è tanto quello di realizzare questa cosa ma quello di far coincidere l'intestazione con il resto delle righe. La scollbar che si crea automaticamente (necessaria) mi sfalsa di tot px tutto la divisione degli spazi (potete notare TEST - giallo - che è impostato al 54% così come Orari - grigio -..) e dato che la pagina verrà visualizzata con Netscape, IE e Mozilla-family non posso calcolare uno spazio standard occupato dalla barra.
    Avete qualche idea in merito?
    Una volta ho risolto un problema simile utilizzando i px ma si trattava di una popup di piccole dimensioni che tutti avrebbero usato senza ridimensionarla ed'è bastato giocare con lo spazio da lasciare in fondo a dx.. In questo caso ci sono di mezzo anche le risoluzioni usate.

    Ciaoz

  2. #2
    Usando
    codice:
    overflow: hidden;
    risolverei il problema ma come faccio a far "scrollare" la pagina? Con overflow la rotellina del mouse non è utilizzabile.. e poi non è detto che tutti abbiamo la rotellina :rollo: !

  3. #3
    Ok.. ho visto che abbinando un overflow: hidden; con un po' di javascript posso ottenere quello che voglio..
    Avete qualche esempio funzionante, compatibile, standard da propormi? Ho tovato qualche script già fatto ma sembra troppo complicato da adattare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.