Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

finanziare sito non profit

Faccio parte di un associazione culturale e da un po' di tempo ho proposto di promuovere il sito con un servizio stile AdSense per autofinanziare l'associazione... Finalmente qualcuno ha capito che l'idea pare buona e quindi mi hanno incaricato raccogliere maggiori dettagli e alcune alternative.
    Allora il sito (www.castfvg.it), sebbene sia di fattura molto artigianale, credo abbia un potenziale molto alto: traffico molto elevato, una marea di contenuti, link da siti molto grossi (siamo linkati anche dal sito della NASA) e nella classifica globale Alexa Ranking si trova all'incirca al 94.000 posto (per un sito di natura scientifica è un risultato ottimo, tra i migliori in Italia).
    Detto questo, come posso fare per capire meglio le potenzialità economiche di quiesto sito? Insomma dalle prove che ho effettuato per un numero abbastanza grande di chiavi di ricerca in google.it si trova spesso tra le prime (se non in prima) posizione e lo stesso discorso vale per google.com. Da ciò deduco che le pagine abbiano un Page Rank molto alto (la home credo abbia un PR 6), ma non ho la benchè minima idea di come fare per estrarre il PR reale del sito (www.googlerankings.com non è mai raggiungibile... altri siti?).
    Quindi dovrei scegliere anche il servizio banner più adatto: AdSense sembra al momento il migliore, ma dato il traffico abbastanza elevato potrebbe essere più conveniente un servizio alternativo (Overture, TradeDoubler, ...)? Una volta scelto il servizio pay-per-click, integrare il banner nella grafica non dovrebbe essere molto difficile... le pagine hanno una struttura lineare e un banner verticale posizionato a destra credo sia l'ideale (vedremo...).
    Infine un ultima cosa: se in futuro volessi aumentare la popolarità del sito, cosa dovrei fare? Ovviamente non intendo intaccare la struttura del sito (11.000 pagine TUTTE statiche da modificare a mano....ecchè siamo matti? ), ma eventualmente aumentare il numero di backlinks o...boh...
    Attendo suggerimenti! inizierò a lavorare su questo campo, per cui prima imparo meglio è
    -TOOL-
    It's not enough, i need more, i don't want it, I just need it, to breathe, to feel, to know I'm alive.

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Qualunque sia l'affiliazione che farai, dovrai per forza di cose modificare tutte le pagine del sito per inserirvi il codice che mostrerà gli annunci.

La cosa può anche essere automatizzata con un po' di buon Perl, e comunque direi che richiede uno/due giorni di lavoro: ne vale senz'altro la pena per poter aggiungere al sito AdSense.

Ovviamente ti consiglio caldamente quest'ultimo, stai alla larga da TD che sembra avere tutt'ora grossi problemi di coerenza nelle statistiche e di affidabilità nei pagamenti, ma anche Overture non garantisce i ritorni economici che garantisce Adsense.

Beh si, avevo messo in conto di dover inserire a mano gli annunci AdSense. Tuttavia la cosa può essere fatta per gradi, cominciando dalla home page e poi andando in ampiezza (in profondità solo per le parti più interne) verso tutte le pagine, fino a che il lavoro è completo. Ma potrebbe aver senso inserire gli annunci solo nelle sezioni più importanti?
    -TOOL-
    It's not enough, i need more, i don't want it, I just need it, to breathe, to feel, to know I'm alive.

Ma potrebbe aver senso inserire gli annunci solo nelle sezioni più importanti?
    Si, se vuoi rinunciare a raccogliere parte dei possibili (sicuri) guadagni.

Comunque un sito così ricco di contenuti e dal pr così alto merita una struttura a portale (link testuali, niente immagini lente e vecchie) e una grafica snella ma moderna.

Comunque un sito così ricco di contenuti e dal pr così alto merita una struttura a portale (link testuali, niente immagini lente e vecchie) e una grafica snella ma moderna.
    Si sono d'accordo. Il sito avrebbe bisogno di una rivoluzione, ma d'altra parte più volte ha avuto segni di apprezzamento proprio per la sua artigianalità. In ogni caso, per ora non se ne parla di una ristrutturazione (se fosse per me l'avrei già fatta da tempo...).
    Allora, nessuno ha risposte un po' più precise a quello che chiedevo?
    -TOOL-

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    metti adsense (max 3 insiemi di annunci per pagina) in tutte le pagine del sito. non usare TradeDoubler

1... 2... 3... prova

visto il target anche con adsense non so quanto potrebbe rendere.

Il sito è poco navigabile, io rifarai l'intera struttura.

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Originariamente inviato da ToolMayNARD
    d'altra parte più volte ha avuto segni di apprezzamento proprio per la sua artigianalità
    Non ci credere.

Un sito realizzato con tecniche amatoriali è di per sè un indizio di poca professionalità: [io inserzionista] come faccio a considerare validi i contenuti di un sito realizzato male?

Se intendi trarre profitto dal sito, perdere due giorni di lavoro (ma anche fosse una settimana) per avere un sito con un header e footer personalizzabili in cinque minuti non mi sembra un gran sacrificio.

Permessi di invio