Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

come pc da casa, è meglio un portatile o un desktop

devo comprare un pc, non ho particolari esigenze, deve essere buono, almeno 512 MB, con masterizzatore.
    Non ho problemi di spazio ma sono indecisa perche ho visto che alla fine costa meno un portatile di un desktop nel caso si voglia un monitor lcd.
    Cosa mi consigliate?
    quanto mi conviene spendere mediamente?
    grazie

Io sono di parte e fatico a vedere l'utilità di un portatile per uso domestico.
    Inoltre, se non hai problemi di spazio, eviterei di comprare un monitor 17" LCD, con lo stesso prezzo ti prendi un 19" flat che è (a mio avviso) mille volte meglio (e forse risparmi pure un po')...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

grazie

mhhh in effetti si, anch io nn volvo il portatile ma ora mi pare che a conti fatti spendo meno ....

lo schermo LCD è una cosa che invece .... mi piace in se ...

secondo te ... cosa posso spendere?

Re: grazie

Originariamente inviato da manuelita
    mhhh in effetti si, anch io nn volvo il portatile ma ora mi pare che a conti fatti spendo meno ....

lo schermo LCD è una cosa che invece .... mi piace in se ...

secondo te ... cosa posso spendere?
    [mode battuta ok]soldi[mode battuta off]

dipende... allora pensa cosa vuoi farci con questo PC.
    Per ora ti consiglio:
    Processore:AMD64 3400+
    Scheda Madre: MSI che supporti l'AMD (purtoppo non ti so aiutare qui)
    RAM: fai pure 1GB così sei a posto!
    Scheda Video: Anche qui non ti posso essere molto d'aiuto non me ne intendo poi molto.
    Scheda Audio: Se non hai esigenze particolari c'è quella integrata nella MoBo.
    Hard Disk: Maxtor, da 120GB massimo 160GB (male che vada ne aggiungi uno tra un po di tempo, più grossi non mi piaccioni)
    Masterizzatore DVD: C'è il pioneer che va benone, io uso un teac ed un lite-on che sono bombe. Pure Plextor non è male. L'importante è che sia DL
    Tastiera e Mouse: Logitech o microsoft senza fili
    Monitor: Se vuoi ad ogni costo un LCD prendi philips altrimenti prendi un buon CRT-Flatron

con questa cofigurazione siamo circa (a spanne) attorno agli 800 euro senza scheda video e monitor.

Altre periferiche tipo scanner, stampante ecc.???

cavoliiiii

solo 800?
    mhhh mi devo fare aiutare .... io da sola non riesco ...

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Se aggiungi scheda video e monitor LCD agli 800 (900 mi pare più realistico) almeno 500€ e dovresti avere un piccolo missile...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Re: cavoliiiii

solo 800?
    mhhh mi devo fare aiutare .... io da sola non riesco ...

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Ehi ho detto a spanne, cmq ci dovresti indicare minimo cosa lo usi il PC.
    Giochi? Editor Video? Editor Audio? Internet?
    Nota che una scheda video (ho corretto) decente viene attorno ai 200 euro, più case ed alimentatore sono circa 60 euro (per i peggiori ovviamente) un po di manodopera di chi lo assembla (se non lo fai tu) ed il S.O. arrivi comoda sui 1200 senza schermo e casse.

Evita alimentatori Q-Tec se puoi. Poi io mi sono trovato male con Hard Disk Seagate e bene con i Maxtor (nemmeno i samsung sono malvagi) prova a dare un occhiata nei vari 3D di questo forum.

Tastiera e mouse, come ti dicevo, non prenderele di marce sconosciute, te ne pentirai. Invece punta su Logitech o Microsoft che sono i migliori nel campo.

anche

Originariamente inviato da Desperado
    Se aggiungi scheda video e monitor LCD agli 800 (900 mi pare più realistico) almeno 500€ e dovresti avere un piccolo missile...
    anche troppo per me ....

Che budget hai???
    Desperado

Re: anche

anche troppo per me ....
    Ci dici più o meno che devi fare col pc e quanto vuoi spendere?

Ti potremmo aiutare maggiormente...

Juanpalmy

Permessi di invio