Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: miglior chat

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2000
    Messaggi
    57

    miglior chat

    vorrei inserire una chat nel mio sito, utilizzando uno script già pronto e poi, eventualmente, personalizzandolo. sapete consigliarmene una completa?

    grazie

  2. #2
    La chat migliore in php che permette agli utenti di creare nuove stanze ke poi si cancellaranno dopo un tot tempo di inattivita e ha una bellissima area di moderazione si kiama PCPIN Chat.

    cmq ti sconsiglio una chat in php e ti consiglio invece una soluzione java

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2000
    Messaggi
    57
    mi puoi fare dei nomi per la soluzione java?

    grazie

  4. #4
    in java pjirc e jpilot entrambe hanno bisogno di collegarsi ad un server irc per funzionare, non so se esistono chat in java senza bisogno di collegarsi a irc
    Manifesto Aggiornato
    Sono proprietà privata di Reika

  5. #5
    prova a vedere quella ke ho messo sul mio sito però nn è freeware.
    Sul mio sito c'è una versione di prova

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di pyotrex
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    554
    Originariamente inviato da luigi.84
    in java pjirc e jpilot entrambe hanno bisogno di collegarsi ad un server irc per funzionare, non so se esistono chat in java senza bisogno di collegarsi a irc
    Pure io sto cercando una chat già pronta da installare, il mio server supporta PHP. Scusate l'ignoranza, se io volessi installarne una in Java, che cosa dovrei verificare? e sopratutto cha cosa è un server irc?
    Vivrò una vita intera e fortunatamente morirò una volta sola

  7. #7
    allora...
    non ha grande importanza se il tuo server supporta asp o php in quanto il java è lato client, quindi dipende se la componente java necessaria a far funzionare la chat è installata sul pc che si sta usando, se non è installata quando si aprirà la chat apparirà una finestra che chiederà di installare i componenti necessari all'uso dell'applet, in pratica non c'è nulla da verificare sul server...bisogna solo vedere che tipo di chat preferisci. Un classico problema delle chat php è il reload della pagina, brutto a vedersi e pesante per il server, senza contare che se si usa anche un database questo è aperto alla scrittura da parte di tutti quelli che useranno la chat.

    IRC è un acronimo e sta per Internet Relay Chat. IRC è un insieme di server in rete, ai quali i cosiddetti "client" possono collegarsi e quindi interagire con gli altri client connessi allo stesso server o ad altri. Qualunque "persona" vedi su IRC è un client connesso a un server.

    I Network IRC sono coloro che mettono a disposizione i server per poter interagire con i client, in linea di massima permettono a chiunque voglia creare la propria chat sui propri server di farlo liberamente, mettendo a disposizione (come quello in firma) i codici per accedere alla propria chat direttamente del proprio sito.

    Nella chat IRC spesso trovi dei "bot" (o eggdrop) che in pratica sono dei programmi settati dal founder del chan per moderare lo stesso senza l'intervento diretto dei moderatori, che comunque possono sempre intervenire nella moderazione del chan, ogni chan e bot è settato dal proprio founder nella maniera che preferisce, in modo da poter controllare il proprio canale di chat anche in sua assenza, inoltre spesso (come come in firma) la chat e i relativi file vengono richiamati direttamente dai server del Network senza nessun consumo di banda da parte del sito da cui si entra in chat.

    Penso di aver detto tutto...se hai altre domande chiedi pure

    edit: i Bot non sempre sono presenti, a volte uno è consesso alla creazione del chan, a volte vengono assegnati se si raggiunge un certo livello di utenza o semplicemente non vengono assegnati bot dal Network
    Manifesto Aggiornato
    Sono proprietà privata di Reika

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di pyotrex
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    554
    non ha grande importanza se il tuo server supporta asp o php in quanto il java è lato client, quindi dipende se la componente java necessaria a far funzionare la chat è installata sul pc che si sta usando, se non è installata quando si aprirà la chat apparirà una finestra che chiederà di installare i componenti necessari all'uso dell'applet,
    Se rinuncio all'installazione suppongo non funzioni nulla o potrebbe funzionare lo stesso?

    in pratica non c'è nulla da verificare sul server...bisogna solo vedere che tipo di chat preferisci. Un classico problema delle chat php è il reload della pagina, brutto a vedersi e pesante per il server, senza contare che se si usa anche un database questo è aperto alla scrittura da parte di tutti quelli che useranno la chat.
    Ok

    IRC è un acronimo e sta per Internet Relay Chat. IRC è un insieme di server in rete, ai quali i cosiddetti "client" possono collegarsi e quindi interagire con gli altri client connessi allo stesso server o ad altri. Qualunque "persona" vedi su IRC è un client connesso a un server.
    Ok
    I Network IRC sono coloro che mettono a disposizione i server per poter interagire con i client, in linea di massima permettono a chiunque voglia creare la propria chat sui propri server di farlo liberamente, mettendo a disposizione (come quello in firma) i codici per accedere alla propria chat direttamente del proprio sito.
    Quando dici creare una chat sul proprio server, intendi nel proprio sito?
    Se io volessi quindi installare una chat Java, dopo una bella ricerca, me la scarico e poi, come faccio a connettermi fare in modo che tutto funzioni?
    Grazie anticipatamente per la disponibilità
    Vivrò una vita intera e fortunatamente morirò una volta sola

  9. #9
    se non dai l'ok all'installazione del java la chat non funziona.
    Nel proprio server, in modo riduttivo si potrebbe anche dire sul sito...
    Per la chat java ci sono 2 possibilità:
    o ne trovi una (free o a pagamento che sia, prima ho dato 2 link dove trovare delle chat java) e la metti sul tuo sito e setti i param (la parte che riguarda il server a cui connettersi e il nome del chan scelto) in base al Network dove crei il tuo canale o utilizzi quella che il Network fornisce gratuitamente, in genere settabile da un'apposita pagina web presente sul sito del Network scelto (non tutti hanno questa possibilità). In pratica se scegli di utilizzare una chat irc la cosa migliore è informarsi proprio sul sito dove la vuoi creare, in genere trovi una pagina di spiegazioni o un apposito canale (in genere #Help) per chiedere queste informazioni...

    P.S.: qua forse stiamo andando un pò OT...se è così me ne scuso con i Moderatori
    Manifesto Aggiornato
    Sono proprietà privata di Reika

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.