Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: PC come FAX_>>>

Utente di HTML.it L'avatar di Edipo

PC come FAX_>>>

Non sono un professionista di telefonia, ma qualcosina conosco, per cui, il mio problema riuscire a inviare/ricevere fax tramite un pc ad un altro fax (s'intende).
    Partendo dal concetto che per installare un fax si ha bisogno di una centralina che smisti il segnale in arrivo a seconda sia una telefonata (vocale) o semplice fax, non si potrebbe gestire questo smistamento tramite software installato sul pc con un comune modem adsl?

Questo era il mio quesito, c'è qualcuno di grande volontà che potrebbe rischiarirmi le idee?
    Graziasss!!
    "Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
    Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".

Nicholas Sparks

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    il modem adsl non è un modem standard. Non risponde ad un numero di telefono ma solo a un IP. Ti serve per forza un mode/fax o un centralino che smisti

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di Edipo
    Grazie per la risposta Phantom; volendo installare questo modem/fax mi daresti un'idea sul suo funzionamento?
    In ingresso ha la normale linea telefonica mentre in uscita?
    "Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
    Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".

Nicholas Sparks

Permessi di invio