Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

programma per verificare che nessuno acceda in remoto al mio pc....

sapreste consigliarmi qualcosa

ciao a tutti
    Bad Luck From above.....

little snitch... è un firewall, quando qlcuno o qlcosa tenta di entrare nel tuo mac ti avvisa e ti chiede cosa fare.
    (nn è freeware)

cmq per la sicurezza dei tuoi dati usa sempre le classiche regole di default:
    - nn condividere niente se nn strettamente necessario.
    - non attivare servizi se nn strettamente necessario.
    - usa password lunghe e casuali.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Ehm LittleSnitch non fa il contrario?

è la stessa cosa, dipende da che punto di vista la guardi.
    per il curioso che sta all' esterno è entrare, per i tuoi dati significa uscire, ed è appunto quello che fa Little Snitch, ti avvisa di questo e poi te decidi cosa fare.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    esatto quindi non previene la cosiddetta entrata, poi chiaramente per leggere deve comunque "riuscire" per comunicare con il curioso, ma teoricamente non è proprio ocme il firewall
    Comunque tornando in Topic, puoi sempre usare il firewall di Apple che ti blocca tutto e configurarti le porte che vuoi tenere aperte

Utente di HTML.it
    grazie per le dritte ore provo
    Bad Luck From above.....

esatto quindi non previene la cosiddetta entrata
    nn ho capito il vostro concetto di "entrata"
    cmq un host per vedere/scrivere/cancellare i vostri dati (quindi "entrare") significa che voi state autorizzando appunto l' invio di dati a quel determinato host su quella determinata porta, basta quindi un FW configurato a hoc per risolvere il problema.

io ti consiglio Little Snitch perche lo imposti ad hoc, inoltre quando hai una' applicazione nn ancora impostata ti avverte con un messaggio cosa vuoi fare.
    io mi diverto spesso ad attivare il samba e vedere ogni tanto furbacchioni che tentano di entrarmi dentro (a volte sono richieste di dialers e robaccia varia provenienti ovviamente da macchine winzoz).

Utente di HTML.it
    ho installato little snitch e non capisco una cosa quando apro il pannello preferenze ho un elenco di applicazioni tutte impostate come default su allow ovvero consenti, in questo caso conseti vuol dire che è permesso l'accesso ad una determinata porta che sfrutta un determinato programma?

quindi se ho capito bene supponiamo che una persona tenti di collegarsi in remoto sul mio mac ovviamente sfrutterà una porta dei programmi in elenco , little snitch si "accorge" della cosa e compare un messaggio che dice se voglio consentire l'accesso , se gli dico deny lui ovviamente non si connette.

giusto?
    Bad Luck From above.....

se gli dico deny lui ovviamente non si connette
    eastto, puoi scelgiere di convalidare la tua scelta:

"solo una volta"
    "fino a che l' applicazione rimane aperta"
    "per sempre".

inoltre puoi impostare manualmente tutte quelle applicazioni che vuoi o nn vuoi si connettano a quel determinato IP/porta , in tal caso nn ti verrà chiesto alcunchè.

Permessi di invio