Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Espansione della RAM

Utente di HTML.it

Espansione della RAM

Salve a tutti!

Vorrei aumentare la RAM del mio Pc

Ho una M.B. asus A7N8X - E Deluxe con tre SLOT di memoria di cui due in DUal CHannel.

Al momento ho un banco da 512 di ram 400

Volendo occupare tutti e tre gli slot disponibili è piu consgigliabile inserire tre schede da 512 oppure due da 512 in dual channel e una da 1GB sul terzo slot?

A quanto ne so io il Dual Channel, su sistemi AMD Ahlon XP, è assolutamente inutile... Quindi si potrebbe dire che puoi fare come più ti aggrada...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Utente di HTML.it
    In che senso è inutile?
    Non funziona il dual channel sui processori atlhon?

Il processore è un Barton XP 3000+ a 400MHZ

Utente di HTML.it
    gli unici Athlon che supportano il dual channel sono gli Athlon64 socket 939/940
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

Utente di HTML.it
    ah!

Non lo sapevo!

Vabbe comunque, da problemi mettere tre moduli di cui uno piu grosso ripsetto agli altri due opppure no?

Utente di HTML.it
    Scusate la domanda stupida ma se solo gli Atlohn 64 supportano il dual channel, perchè hanno inserito questa tecnologia anche su queste M.B. che non supportano gli atlhon 64?

Forse vi siete confusi:
    il dual channel funziona anche con l'Athlon XP, se la scheda madre ha il controller della memoria che supporta il dual channel, mentre per gli AMD 64 il controller della memoria è inserito direttamente nel processore.

CMQ verifica sulla scheda se tutti e tre gli slot supportano il dual channell, mi sembra che questi devano andare a coppie.
    Io ho quattro banchi e funziona, a 2 a 2 su tutti e 4 ma tu che ne hai tre non so.
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

Utente di HTML.it
    Infatti solo due supportano il Dual Channel e su quelli inserirei le due memorie da 512 mentre sulla terza una da 1GB.

non so se si può fare, guarda sul manuale della scheda
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

Originariamente inviato da lele.bdt
    Forse vi siete confusi:
    il dual channel funziona anche con l'Athlon XP, se la scheda madre ha il controller della memoria che supporta il dual channel, mentre per gli AMD 64 il controller della memoria è inserito direttamente nel processore.

CMQ verifica sulla scheda se tutti e tre gli slot supportano il dual channell, mi sembra che questi devano andare a coppie.
    Io ho quattro banchi e funziona, a 2 a 2 su tutti e 4 ma tu che ne hai tre non so.
    Il dual channel non funziona sugli athlon xp, solo su athlon 64 e FX su socket 939 e 940.
    Inoltre i banchi devono essere identici, stesso tipo, stesso quantitativo, stessa marca.

Permessi di invio