Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

script unico o più pagine?

ciao, è ora di tornare a casa quindi apetterò la risposta per domani.
    ho uno script ASP che vorrei utilizzare per effettuare TUTTE le operazioni di UPDATE e di INSERT tramite i moduli/form dell'applicazione, naturalmente gli passo 4-5 parametri tra cui i nomi dei file di configurazione XML che contengono sostanzialmente le informazioni sui campi e le STORED PROCEDURE DA ESEGUIRE.
    mi chiedevo se, concentrando il carico di tali operazioni su un unico file (potrei chimarlo gestione.asp), si rallentano le altre parti di applicazione che lo utilizzano? :master:
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    dipende.
    se lo spezzi in diciamo 4 files e poi li devi includere tutti e 4, rallenti: ogni inclusione rallenta l'esecuzione.

io farei un file con la roba che viene usata praticamente sempre, e poi vari files per la roba da usare spot.

a livello di pulizia e manutenzione del codice, però, sarebbe meglio fare un file per ciascuna operazione
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

io non includo tale file, questo file mi serve soltanto a gestire le operazioni di inserimento, modifica e cancellazione.
    sostanzialmente ad esso invio i dati tramite POST ed il nome del file xml di configurazione che contiene informazioni sulla STORED procedure da applicare ed altre info sui campi.
    per fare un'esempio IN TUTTI i form io avrò action = "gestisci.asp" ed i seguenti campi nascosti:

codice:

<input type="hidden" name="confFileName" value="inserisciAttivita"/>
    <input type="hidden" name="act" value="inserisci"/>
    <input type="hidden" name="redirectPage" value="nuovaAttivita.asp?"/>
    non sono d'accordo con quello che dici
    a livello di pulizia e manutenzione del codice, però, sarebbe meglio fare un file per ciascuna operazione
    e quando mi trovo 128 file dentro una sola cartella?

io pensavo che comunque, utilizzare una singola pagina per ottimizzare/gestire le operazioni di ins., mod. e canc. NON creasse problemi dato che anche se la pagina è "FISICAMENTE LA STESSA", il server crea THREAD differenti .... (scusa ma non posso andare oltre )

il mondo è bello perché è vario...

a mio parere proprio perché hai 128 funzioni differenti, gestirle tutte con un solo file è poco pratico.
    Ad esempio: faresti una sola store procedure con tutto il codice, o ne faresti 128?
    Immagina poi il giorno in cui qualcuno dovesse manutenere/aggionare il codice fatto da te, e si trovasse ad un unico file..
    bah, io resto della mia opinione, anche se non conosco esattamente la tua situazione pratica; sto parlando in lienea teorica....

Infine, con la tua situazione attuale, vedi che rallenta o no?

cioè hai postato il quesito per avere conferma di un tuo dubbio che si potesse anche fare in altro modo, o lo hai fatto per avere una pacca sulla spalla?

forse nn riusciamo a capirci...
    a mio parere proprio perché hai 128 funzioni differenti, gestirle tutte con un solo file è poco pratico.
    Ad esempio: faresti una sola store procedure con tutto il codice, o ne faresti 128?
    ne faccio 128, perchè la pagina "gestisci.asp" mi serve solo da "PONTE", la mia scelta grava su 2 opzioni:
    1) O utilizzare 1 solo file gestisci.asp a cui passare pochi parametri
    2) O utilizzare una miriade di files tipo updateQuesto, InsertQuesto, cancellaQuesto, updateQuello, InsertQuello, cancellaQuello.... che alla fine sarebbero file praticamente identici.
    capisci che uno si esaurisce a forza di fare copia-incolla e cambiare i nomi alle variabili....

ma non puoi fare un unico file generico per ciascuna azione?

1 file unico per l'insert, uno per l'update, uno per il delete.
    al file per l'insert, gli passi tutti i parametri che gli servono (ad es. il nome del database, della tabella, dei campi, ecc....)

certo, ma in realtà e scusa se lo dico solo adesso, non me ne può fregà de meno dell'azione, ma mi basta passare il nome del file di configurazione XML che contiene il nome della stored da richiamare sui valori passati tramite POST.
    il mio timore era soltanto riferito ad eventuali rallentamenti causati dal richimare molte volte lo stesso file.

grazie

Permessi di invio