Salve, mi sta morendo la scheda madre e quindi pensavo, a 'sto punto, di cambiare per forza anche CPU, scheda video e RAM.
Che configurazione mi consigliereste?
Da spendere intorno ai 500 euri, se possibile.
Salve, mi sta morendo la scheda madre e quindi pensavo, a 'sto punto, di cambiare per forza anche CPU, scheda video e RAM.
Che configurazione mi consigliereste?
Da spendere intorno ai 500 euri, se possibile.
cioè chiedi un computer nuovo, hd a parte...
cmq prendi qc del genere:
mobo nforce2 socketA
AMD barton 2800+ (se lo trovi in giro... altrimenti guarda i sempron)
512MB vitesta pc4000 (così hai un po' di margine x OC)
poi la vga... se ti rimane un po' puoi guardare la 9800pro, oppure la 6600GT AGP o la 6800LE
Altrimenti vai su 9600pro o fx5700
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."
e con AMD 64 non ci si tira fuori niente?
spendi di +...
cmq se vuoi, guarda questa configurazione:
Asus A8V Deluxe socket 939
Athlon64 3200+ socket 939
2*512MB pc3200 (o se vuoi spendere meno 2*256 pc3200)
e poi la vga...
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."
ora vedo un po' di prezzi in giro.
Intanto grazie.![]()
come mobo puoi anche prendere una con chipset nforce3... sempre socket 939![]()
sto vedendo che il 939 costa un botto.
Rimanere sul 754, sempre con AMD 64, dici che è una scelta sbagliata?
x me si...
754 vuol dire non avere il supporto per il dual channel e avere un socket "finito", nel senso che non faranno più cpu 754. Quindi in vista di un futuro upgrade 754 costringerebbe a cambiare anche mobo. Il 939 no... credo che anche i futuri dual core andranno su 939, quindi è un ottimo investimento
piuttosto che 754 risparmia e vai sul barton... se trovi un 2800+ con nforce2 lo porti @3200+ senza troppi problemi.
Certo, non è un Athlon64, ma è cmq una buona macchina.
ok, vedo se riesco a trovare ancora qualche XP.
Grazie 1000