Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pomps
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    179

    celle che si spostano e caricamento pagine

    Ciao e.....buon anno a tutti(troppo tardi?)...spero sia iniziato bene a voi il 2005, perche' io sono a letto con la febbre!!

    ma veniamo a noi....sto costruendo il sito per un maglificio di un amico. ho disegnato il layout in PS e poi l'ho' tagliato e salvato ottimizzato come html+immagini.
    poi ho cancellato le varie gif e sostituite con lo stessocolore di sfondo delle gif originali....credo fin qui tutto ok!
    il layout e' formato da un header con il menu' e da due colonne centrali, dove quella a sinistra(piu' stretta) conterra' gli eventi e le news; mentre in quella centrale ci sarannoi contenuti delle rispettive pagine html.
    vi faccio vedere il sito....questo
    si lo so'...e' uguale al layout spiegato nei tutorial di grafica di html.it...ma, essendo il mio primo sito in html, interessa sapere alcune cose che vi spieghero'(siuramente i colori verranno cambiati, ma ilmodello rimane questo).
    iniziamo:
    -partiamo dalla colonna di sinistra...quando vado ad inserire nelle rispettive celle il testo degli eventi, le celle si ridimensionano!
    cioe' con netscape e mozilla si vede bene, ma con ie6 no...mi sfalza la colonna didestra...
    -come faccio a far caricare le varie pagine nella colonna di destra?
    nell'omepage(quella che vedete voi) c'e' la foto della collezione e il testo di benvenuto....cliccando su azienda dovrebbe comparire un'altra immagine e altro testo...come si fa?

    per ora e' tutto...ringrazio in anticipo per eventuali chiarimenti e scusate la lunghezza del post..

    ciao
    -

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    Registrato dal
    Feb 2002
    residenza
    Apulia
    Messaggi
    2,641

    Re: celle che si spostano e caricamento pagine

    ciao
    non ho capito bene che vuoi dire con: "quando vado ad inserire nelle rispettive celle il testo degli eventi, le celle si ridimensionano!..."
    hai realizzato un layout a tabelle o con i CSS + XHTML?
    Se hai scelto la prima soluzione (a parere mio sconsigliata, ma è una opinione personale), dipende da come hai realizzato la struttura della tabella.

    2) Caricare le varie pagine nella finestra? Ogni pagina deve avere una immagine e testo diversi, o no? Nella HP hai messo quella foto;
    in un'altra pagina, mantenendo la stessa struttura, ne devi mettere un'altra e testo diverso.
    Come si fa? Realizzare ogni pagina diversa dall'altra inserendo i contenuti appropriati.
    Altro consiglio personale: non usare i frames; è un metodo non molto
    "ortodosso" e non molto efficace per l'indicizzazione sui MdR.
    Saluti
    -Floyd-
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

    www.extrowebsite.com

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pomps
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    179
    Ciao...be' in un certo senso non mi sono spiegato molto bene!
    innanzitutto con quali browser lo hai provato?
    la colonna di sinistra, comevedi, e' formata da rettangoli di colore diverso ed ogni rett. rappresenta una cella, nelle quali devo inserire delle piccole news(testo).

    il layout e' fatto a tabelle, ma non ho disegnato le tabelle in dreamweaver....ho sezionato il layout in ps e salvato come html+img, e poi la pag html l'ho' aperta in dw e ha fatto tutto lui.
    con i css come si potrebbe fare?

    2)si, ogni pagina deve avere img e testo diversi,ma la struttura rimane quella....nella colonna di destra cambiano i contenuti a secondadella pagina.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.