PDA

Visualizza la versione completa : [c++] Chiarimento sui Thread

Kreator
05-01-2005, 18:31
Ciao raga.

Volevo chiedervi un chiarimento sulla gestione dei thread.
L'architettura del mio programma e' gestita nella seguente maniera:

Il main che e' il programma principale, una classe contenitore chiamata TBoatContainer e 3 thread che gestiscono la classe TBoatContainer nelle sue operazioni, rispettivamente (Load,New,Save).

Il problema e' che ho una funzione comune ai 3 thread che si chiama DestroyOldProfile (); la quale prima di caricare, dopo aver salvato e prima di inizializzare un nuovo profilo distrugge il profilo precedentemente creato .. quindi il fatto e' che non posso crearmi la stessa funzione 3 volte all'interno dei 3 thread, risulterebbe ridondante come codice.

Posso semplicemente crearmi una nuova classe chiamarla per esempio MyOperation nel cui costruttore della classe gli passo sempre il mio TBoatContainer e quindi crearmi questo metodo DestroyOldProfile () all'interno della classe ? Ovviamente questa classe la vado ad includere nell'header dei 3 thread.

Pero' la domanda alla quale voglio arrivare e' questa: .. cosi' facendo, quando viene eseguita questa funzione, il thread si sincronizza con il programma principale oppure no ?????
Nel mio caso non voglio che si sincronizzi per il fatto che quando vengono eseguite le operazioni di distruzione il programma principale non si deve bloccare.

Sapete darmi qualche consiglio ?

:dh˛: :dh˛: :dh˛: :dh˛:

Kreator
07-01-2005, 11:30
up. :fagiano:

Loading