PDA

Visualizza la versione completa : [?] Chi conosce un simile di ASP e PHP

SpinoWeb
05-01-2005, 20:56
ASP e PHP sono due linguaggi, secondo me, semplici. Nel senso che non bisogna necessariamente dichiarare variabili, o disinguere quelle che contengono numeri da quelle che contengono caratteri; inoltre se voglio fare un include è semplicissimo, così anche se ad un tratto voglio inserire una function ci sto un attimo e la piazzo quasi dove voglio.
Insomma esiste un linguaggio con queste caratteristiche di semplicità e potenza che non sia per il web??? Un parente di C o ForTran, ma più semplice di questi almeno nella sintassi?

bye bye

Lardoman 2.0
05-01-2005, 21:02
ok qui ti si può rispondere :D

Come ti era stato detto in OT, python fa per te. Tu dici di non averlo mai sentito , ma è un linguaggio famosissimo !

Ha una sintassi semplice ed è molto potente.

Lo scarichi da www.python.org
Per una guida (molto basilare) leggiti http://programmazione.html.it/python/index.html

FreeSoul
05-01-2005, 21:15
Visual FoxPro

SpinoWeb
05-01-2005, 21:57
Originariamente inviato da Lardoman 2.0
ok qui ti si può rispondere :D

Come ti era stato detto in OT, python fa per te. Tu dici di non averlo mai sentito , ma è un linguaggio famosissimo !

Ha una sintassi semplice ed è molto potente.

Lo scarichi da www.python.org
Per una guida (molto basilare) leggiti http://programmazione.html.it/python/index.html grazie molte adesso mi leggo la guida, ma quali sono le applicazioni in cuo viene maggiormente usato?

SpinoWeb
05-01-2005, 21:58
Originariamente inviato da FreeSoul
Visual FoxPro lo cerco su google

netarrow
05-01-2005, 21:58
Originariamente inviato da SpinoWeb
grazie molte adesso mi leggo la guida, ma quali sono le applicazioni in cuo viene maggiormente usato?

Gestionali che io sappia.

:ciauz:

Lardoman 2.0
05-01-2005, 22:00
Originariamente inviato da SpinoWeb
grazie molte adesso mi leggo la guida, ma quali sono le applicazioni in cuo viene maggiormente usato?

il bello di python è che può essere usato x ogni genere di applicazione : a console o con interfaccia grafica. Spazia davvero in ogni campo : calcolo matematico,gestionali,programmi x il web,videogiochi. Addirittura tramite un apposito webserver chiamato Zope è possibile usare python come linguaggio di sctripting web lato server :D

Dorcan82
06-01-2005, 00:07
prova con java server page e java servlet

C232
06-01-2005, 10:42
fai la scelta giusta. Non so, vedi PERL?

SpinoWeb
06-01-2005, 11:05
Originariamente inviato da C232
fai la scelta giusta. Non so, vedi PERL?
Ma PERL, che io sappia, è per il web... :confused:

prova con java server page e java servlet
java credo sia un pò più complicato

Loading