Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    483

    [C] indicizzazione e find di dati da file.TXT

    Devo realizzare un programmino partendo dalle seguenti direttive(per un esame universitario):

    - Il software deve essere scritto in ANSI C e deve essere utilizzabile su piattaforma Windows

    - Gli eseguibili prodotti dalla compilazione devono essere due, Index e Find.

    - Il primo Index ha un solo parametro, il Path sul disco della radice del sottoalbero da indicizzare. Il programma Index indicizzerà il contenuto dei file *.txt dalla radice passata come parametro a tutte le sottodirectory fino alle foglie del sottoalbero.

    - Il servizio Find, ha sue parametri il Path sotto il quale cercare e la parola da ricercare, restituisce tutti i file *Txt presenti nel sottoalbero che parte da path che contengono la parola passata.

    Precisando che ho ancora idee molto confuse su come iniziare...qualcuno che ha gia avuto a che fare con problematiche simili sa darmi qualche dritta ? ? ?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    483

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,352
    come deve avvenire l'indicizzazione? il prof non ha specificato nulla?

    Sun Certified Java Programmer

    EUCIP Core Level Certified

    European Certification of Informatics Professionals

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    483
    oltre a quello ke ho gia riportato...di indicazioni non ne abbiamo!
    Su come indicizzare...qualke consiglio ke è stato dato è di lavorare con ADT HASH TABLE (consiglio e non soluzione da adottare per forza). L'importante ke sia un sistema veloce e intelligente...a noi NON interessa un programma ke l'importante è ke cerki.......e poi se lo fa in due ore nn c interessa... il nostro programma deve essere intelligente.... speriamo non come il programmatore inbranato (cioè io)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,352
    si ma cosa avete fatto a lezione? di che vie seite occupati? che strutture dati avete visto?

    Sun Certified Java Programmer

    EUCIP Core Level Certified

    European Certification of Informatics Professionals

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    483
    abbiamo visto strutture dati quali STACK, HASH TABLE, ALBERI, LISTE...(dopo aver appreso le basi del C...guarda questo è il programma del corso CLICCA QUI

    Volevo gia dirti grazie ke hai dato attenzione al mio problema e spero di essermi spiegato.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    483

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    483
    up

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,352
    Ma Index e Find devono essere due programmi indipendenti? Index deve creare un file di dati in cui inserire il risultato dell'indicizzazione? E poi find deve consultare tale file per dire quali sono i file che contengono le parole ricercate?

    Sun Certified Java Programmer

    EUCIP Core Level Certified

    European Certification of Informatics Professionals

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    483
    mi hai fatto venire un bel po' di dubbi con le tue domande.... sopratutto cn la domanda "Index deve creare un file di dati in cui inserire il risultato dell'indicizzazione" .....cmq da quanto ho capito io...nn si parlava d indicizzare in un file....ma il risultato dell indicizzazione andava in memoria..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.