Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

BIOS: Load Setup Defaults

Ciao a tutti!
    volevo chiedervi se conoscete la funzione del BIOS "Load Setup Defaults". Grosso modo ho capito a cosa serve, lo dice il nome stesso, ma volevo sapere se ha qualche rischio.

Io ho un pc molto vecchio, del 2000, che ha un problema da un mesetto: le USB non vanno più. Come morte. Il tutto da quando avevo aggiunto un hub usb per poter avere più porte.
    Avevo disinstallato i drivers di qs hub, che da subito non mi faceva più riconoscere la mia pena drive quando la inserivo, ma da allora le USB non vanno più.
    Le ho provate tutte: ho cercato da gestione periferiche ad aggiornare i drivers... il fatto è che mi compare un'unica voce, in gestione periferiche, una cosa tipo "generic usb controller" e funziona correttamente. Ogni tanto mi ricompare (non chiedetemi perché, il driver dell'hub, con il punto esclamativo giallo a lato. Se lo tolgo, ricompare da solo. Assurda sta cosa.

Alla fine pensavo di fare un bel formattone del mio hard disk, sperando che mi possa risolvere il tutto.
    Che ne dite?

OPPURE, e qui torno al bios, visto che le ho provate tutte, mi è venuto in mente di usare quella funzionalità del load setup defaults.
    Secondo voi potrebbe fare qualcosa, nel mio caso?
    Mi riporterebbe la situazione a come era all'inizio?

La cosa strana è che se entro in modalità provvisoria e vado in gestione periferiche, vedo ancora tutti i vari drivers USB che erano installati, e che ora da modalità normale non vedo più.

grazie! se riuscite a darmi una zampa vi sono troppo grata!
    è un mese che mi sto tirando matta con qs cosa...

ho provato anche con lo scanreg, ma niente....

claudy

Utente di HTML.it L'avatar di Maka
    Io ho avuto il tuo stesso problema con un hub usb dell d-link e win 98 se.

Ho pensato che fosse mancanza di supporto per le usb2 (l'hub era usb2), ma non ho risolto niente.

Ho provato a formattare, ma non ho risolto niente.

Ho provato a cambiare os con win xp pro, ma non ho risolto niente.

Ho provato a toccare il BIOS, ma non ho risolto niente.

Ho provato a cambiare driver con uno "speciale" in viatomi via mail da un tecnico d-link che avrebbe dovuto risolvere secondo lui almeno metà dei problemi dell'umanità, ma non ho risolto niente.

Indovina come mi sentivo... ...

Ho scoperto che l'hub era difettoso.

Cmq se vuoi toccare l'opzione del BIOS per ripristinare i valori di default non corri grossi rischi. Di solito l'unica cosa che può succedere è di dover reimpostare la CPU e magari riabilitare o disabilitare qualche periferica onboard

Io no...,
    non sono Juventino, ma questo signori è il miglior giocatore del mondo!

mmmmmmmh.....
    le cose che dici non mi rendono troppo lieta.
    Ormai sono decisa a formattare (cosa che comunque non ho mai fatto, e d'accordo, non sarà difficile, ma neanche lo faccio troppo a cuor leggero) ma se mi dici che tu hai formattato e non hai risolto nulla... brutta storia.
    Ma poi tu come hai risolto con le tue usb?
    Io l'hub non l'ho mai più toccato. Forse anche il mio era difettoso, ma a me interesserebbe solo poter riutilizzare le mie due vecchie porta usb (sono ancora le 1.1, ma sono sempre andate bene con tutto).
    A qs punto ci penso due volte prima di formattare.
    Già... ma che altre chances ho?

brutta situazione!!!!!!!
    claudy

Permessi di invio