Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Quanto si può tenere acceso un portatile?

Ciao a tutti.

Ho appena acquistato un portatile hp, un pavilion.

Mi stavo chiedendo: visto che ho l'adsl mi piacerebbe ogni tanto lasciarlo acceso per un pò di ore; pensate si rovini?
    Nel senso, si surriscalderebbe molto? Ovviamente potrei,tenere il monitor spento.

E' buona norma non tenerlo mai acceso troppe ore di seguito oppure si può utilizzare come un normale pc da tavolo?

Lo sò, è una domanda un pò particolare, ma sapete com'è, non vorrei brucialo.

Grazie dell'aiuto,
    Ale

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Ho visto portatili mai spenti funzionare per anni, e portatili usati in orario di lavoro e basta rompersi dopo pochi mesi. Non esiste un codice di buona condotta per l'utilizzo del portatile. La cosa importante è che comunque lasci sollevato il portatile dal piano di lavoro così che possa scaricare l'eventuale calore in eccesso naturalmente.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: Quanto si può tenere acceso un portatile?

Originariamente inviato da pig_org
    Ciao a tutti.

Ho appena acquistato un portatile hp, un pavilion.

Mi stavo chiedendo: visto che ho l'adsl mi piacerebbe ogni tanto lasciarlo acceso per un pò di ore; pensate si rovini?
    Nel senso, si surriscalderebbe molto? Ovviamente potrei,tenere il monitor spento.

E' buona norma non tenerlo mai acceso troppe ore di seguito oppure si può utilizzare come un normale pc da tavolo?

Lo sò, è una domanda un pò particolare, ma sapete com'è, non vorrei brucialo.

Grazie dell'aiuto,
    Ale
    anche io ho un hp e anche io ho una flat...
    normalmente sta acceso una vent'ina d'ore al giorno, per le feste è stato acceso ininterrottamente dal 19 mattina fino a ieri sera...

bssta chiudere il monitor e fare in modo che ci sia un buon ricambio d'aria...

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it
    insomma bisogna usare sta roba qui?
    Emiliooo

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    ma anche no...
    secondo me una cosa del genere è inutile...
    il mio portatile ha dei piedini in gomma che lo rialzano di circa 5mm da dove è appoggitao... basta stia su superfici piane e va tutto a meraviglia... da evitare ovviamente stoffe e simili che possono ostruire le bocchette di ventilazione...

quando lo appoggio sul letto lo giro sempre al contrario, così si prende un po' di aria fresca...

in alternativa esistono delle basi con 3/4 ventoline alimentate da usb da piazzare sotto il notebook per garantire un raffreddamento ottimale...

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio