Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [Delphi] Chat e componenti Indy

    Ciao a tutti,
    ho trovato sul sito dei componenti Indy (mi riferisco alla versione 9!) questo esempio di chat.

    Il problema è che ad un certo punto il client della chat si blocca senza generare nessun errore. Mi sapreste dare una mano ad individuare il problema nel codice?

    Grazie
    Stefano

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Re: [Delphi] Chat e componenti Indy

    Originariamente inviato da peste1
    Il problema è che ad un certo punto il client della chat si blocca senza generare nessun errore. Mi sapreste dare una mano ad individuare il problema nel codice?
    Cosa intendi con "si blocca"? Significa che il programma appare effettivamente come se fosse bloccato, cioè in stallo, oppure non vengono più generati eventi di invio e ricezione dati?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    In stallo. Completamente fermo ed è impossibile interagire con l'interfaccia (e appare la dicitura Non risponde nella barra del titolo).
    Stefano

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Originariamente inviato da peste1
    In stallo. Completamente fermo ed è impossibile interagire con l'interfaccia (e appare la dicitura Non risponde nella barra del titolo).
    Molto strano, sembrerebbe quasi che il programma finisca in una specie di "blocco critico" (deadlock) dalla tua descrizione.

    Se abiliti l'opzione Use Debug DCUs nelle proprietà del progetto, pagina "Compiler", dovresti riuscire ad entrare anche nel codice sorgente dei componenti Indy.

    Il problema è riuscire ad individuare come e perchè si blocca il programma.

    Posso comunque garantire che i componenti Indy funzionano a dovere (salvo qualche immancabile bug) per quanto riguarda le connessioni: ho sviluppato un programma che lavora per una settimana intera senza interrompersi (perchè il server poi viene spento).

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.