Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di *Ray*

Partizione NTFS e SUSE 9.2

Suse 9.2 mi ha montato in automatico tutte le mie partizioni NTFS... ma in read only :|

Avrei bisogno di averne almeno una abilitata in scrittura. Come faccio?

Un amico mi ha detto che il supporto in scrittura per NTFS esiste ma non e' definito stable, e quindi non viene di solito installato di default.

Il punto e' che non saprei proprio dove partire per installare il supporto NTFS in questione. Un buon inizio sarebbe capire quando vengono montati i volumi in sola lettura (e qui si torna a una domanda fatta tempo fa: i file di avvio quali sono?)

Grazie in anticipo e scusate la niubbaggine :-)

è altamente sconsigliato scrivere sul filesystem NTFS.
    Se sei un amante del rischio e dei disastri, per abilitarlo devi ricompilare il kernel abilitando il supporto in scrittura.

Un consiglio: se vuoi accedere a determinati dati con entrambi i sistemi operativi, creati una partizione fat.
    Basta così poco...

www.centvrion.com

Si, ho letto in giro googlando e ho trovato esattamente quello che dici tu. Forse il mio amico si è sbagliato e intendeva il supporto per FAT32.

Ho letto anche io che il supporto NTFS è a proprio rischio e pericolo, anche se i documenti erano datati 2003 e speravo qualcosa fosse cambiato.

E' una vera seccatura comunque, mi tocca fare una partizione apposta.

In ogni caso: dove vengono montate in automatico le partizioni? L'installer della SUSE me le ha trovate in automatico e le ha montate, ma ha sbagliato un paio di cose (i nomi di due partizioni sono scambiati) e vorrei mettere a posto.è

In genere le partizioni vengono montate in /mnt.
    Il file che si occupa di questo è /etc/fstab

Basta così poco...

www.centvrion.com

Trovato! Perfetto, è tutto li' :-)

Originariamente inviato da Centurione
    è altamente sconsigliato scrivere sul filesystem NTFS.
    Se sei un amante del rischio e dei disastri, per abilitarlo devi ricompilare il kernel abilitando il supporto in scrittura.

Un consiglio: se vuoi accedere a determinati dati con entrambi i sistemi operativi, creati una partizione fat.
    Non è proprio così... Abilitando il supporto in scrittura nel kernel, è possibile unicamente modificare file già creati e lasciarli della dimensione pre-esistente.... aggiungerei che la cosa non è poi così drammatica come la dipingi.

Per un supporto più completo, c'è il progetto Captive.
    In questo caso, valgono più o meno le avvertenze già date. Il problema è che nella maggior parte dei casi, si tratta di una sorta di "passaparola", gente che riferisce di aver sentito che non è sicuro.
    Io l'ho provato (poco) e non ho avuto alcun problema. Documentati e, se ti serve proprio, usalo sapendo che ha ancora i suoi difetti.
    P.S. ...è un argomento già abbondantemente trattato nel forum... bastava una piccola ricerca...

Permessi di invio