Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

consigli per un sito web in vendita

ciao a tutti!

vorrei vendere un sito web in php/mysql che offre svariati servizi gratuiti che realizzai un po' di tempo fa e che tutt'ora è visitatissimo:
    http://www.gratismania.tv

le statistiche sono in allegato, i num grandi si riferiscono alle pagine viste al mese, mentre i num piccoli si riferiscono agli utenti unici (i momenti di vuoto come settembre 2003 sono dovuti a problemi di server ormai superati)

vorrei qualche consiglio riguardante il prezzo e su cosa possa fare per trovare qualche acquirente; credo che non sia difficile trovarne in quanto una volta acquistato sito/dominio il proprietario ha totale libertà sulla nuova gestione del sito e 100.000 pagine viste al mese fanno sempre comodo ;-)

ringrazio anticipatamente

checco
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    conosco il tuo sito, in passato ho scopiazzato le descrizioni dei nomi di persona (e basta!)

Comunque questa non è la categoria giusta per fare questa domanda ma ti risponto come la penso

Cercando gratismania.tv con google arrivano solo 2600 pagine circa, e dato che il tuo sito non ha un'argomento specifico tipo solo musica, turismo o simile, adesso come adesso con le cifre di incasso che girano se io dovessi essere un acquirente non sarei disposto a spendere oltre 1000 euro fatturati, poi questa è la mia opinione, non è detto che ci siano persone disposte a pagare di più

ho visto adesso che ogni pagina ha un frame in alto, questo potrebbe anche incasinare le indicizzazioni e farebbe diminuire il valore

per quanto riguarda l'indicizzazione hai perfettamente ragione, non me ne sono preoccupato per niente durante la realizzazione del sito, ne durante lo sviluppo.

però a parte l'indicizzazione il sito ha un TOT di visitatori che sono più o meno gli stessi (il sito esiste da 4 anni) e che quindi garantiscono un buon traffico di visite.

conosci un modo per trovare acquirenti di siti web in vendita?

grazie x il parere

ps: credo che ci abbia tu ci abbia messo un po' a scopiazzare tutti i nomi con significato e traduzione in giapponese e arabo ... ;-)

Utente di HTML.it
    Sicuramente i forum.
    Il tuo sito lo comprerà solo un webmaster, e qui è l'unico posto dove trovarli.
    Questo forum, quello di alverde e altri frequentati da webmaster.

Io stesso due anni fa ho venduto un pacchetto di 10 siti e ho ricevuto in 10 giorni oltre 10 possibili acquirenti, a due gli andava bene la cifra che volevo e alla fine ho venduto tutto.

Stessa cosa qualche mese fa volevo vendere un sito e dal forum di alverde ho trovato uno che voleva comperarlo

Circa due mesi fa sul forum di alverde c'era un post di un tipo che aveva un budget di 10.000 euro che voleva usare per acquistare più siti di vario genere.

Il tutto gira ovviamente dal prezzo e dal momento, nell'era dialer anche un sito generale valeva 5 volte quello che vale oggi, in quanto i webmaster guadagnavano e quindi non era difficile trovare che voleva spendere

Quello che non afferro è il perchè lo vuoi dare via...

Sembra abbastanza visitato,e con quei numeri ti puoi garantire una discreta rendita mensile con Adsense che nel giro di qualche mese supererà la cifra ricavata dalla vendita del sito (non vorrai 10'000 € vero?) perchè non lo fai?

x vendere metti annunci il webscambio e fotoexpo, magari trovi un interessato

grazie per i suggerimenti, per vendere sto postando in diversi forum, però mi sa che non posso farlo in questo, nella sezione ANNUNCI lo vieta il regolamento

Originariamente inviato da adamoxxx
    Il tutto gira ovviamente dal prezzo e dal momento, nell'era dialer anche un sito generale valeva 5 volte quello che vale oggi, in quanto i webmaster guadagnavano e quindi non era difficile trovare che voleva spendere
    lo so, sono stato un po fesso a non venderlo in quel periodo, pensa che avevo ricevuto un ottima offerta..

Originariamente inviato da maniladisco
    Quello che non afferro è il perchè lo vuoi dare via...

Sembra abbastanza visitato,e con quei numeri ti puoi garantire una discreta rendita mensile con Adsense che nel giro di qualche mese supererà la cifra ricavata dalla vendita del sito (non vorrai 10'000 € vero?) perchè non lo fai?
    purtroppo non ho più un minuto per gestire il sito

ancora grazie
    checco

Permessi di invio