Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Problemi di riavvio del PC

    Ciao a tutti!
    Dunque ho assemblato il seguente PC
    Athlon 64 3000+
    Mobo Asus k8v-se deluxe
    1 modulo da 512MB ram DDR 400 vdata
    sch video geForce 5200 128Mb ram
    hdd ata133 Maxtor da 120 Gb
    masterizzatore DVD LG e lettore DVD LG

    Il mio problema è il seguente: dopo aver installato il sistema operativo (win XP pro SP2), aggiornamenti vari drivers ecc. ad un certo punto il pc incomincia a non arrestarsi più. Quando clicco su riavvia il pc non fa tutte le operazioni di chiusura del sistema ma si resetta di brutto. Idem quando clicco su spegni (ed inoltre non si spegne ma si riavvia). Se però eseguo le due operazioni dalla modalità provvisoria tutto funziona correttamente.
    Ho già reinstallato windows 3 volte ed il problema si ripresenta sempre dopo un po' ma mai dopo aver fatto le stesse installazioni (di drivers e/o programmi).
    Secondo voi da cosa potrebbe essere portato?? Dalla RAM? Dall'alimentatore(solo 350w)? dalla mobo (volevo aggiornare il bios ma la sezione downloads del sito dell'asus oggi non va : )??
    "La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
    Antico proverbio Klingon.
    Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    Re: Problemi di riavvio del PC

    la cpu a quanto sta di temperatura?

    il problema potrebbero essere le ram... in ogni caso un aggiornamento del bios non gli fa male...

    prova a formattare e a mettere solo il sistema operativo...

    poi vai giù di torture test con prime 95 e aggiungi ogni volta un driver... ci metti parecchio, ma almeno dovresti riuscire ad isolare il problema...

    bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Grazie per la risposta.
    Dunque la temperatura della CPU (secondo Asus Probe) è decisamente bassa (30-31 gradi) quindi non penso sia quello.
    Dopo vari tentativi ho provato a settare il bus AGP a 4x anzichè a 8x ed il problema sembra sparito. Però non mi va di non poter sfruttare appieno le già non esuberanti potenzialità della scheda video.
    Appena il sito Asus torna up proverò ad aggiornare il BIOS e risettare l'AGP a 8x sperando di risolvere.
    Cmq continuo a sospettare dell'alimentatore....
    "La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
    Antico proverbio Klingon.
    Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da sndk4ASP
    Grazie per la risposta.
    Dunque la temperatura della CPU (secondo Asus Probe) è decisamente bassa (30-31 gradi) quindi non penso sia quello.
    Dopo vari tentativi ho provato a settare il bus AGP a 4x anzichè a 8x ed il problema sembra sparito. Però non mi va di non poter sfruttare appieno le già non esuberanti potenzialità della scheda video.
    Appena il sito Asus torna up proverò ad aggiornare il BIOS e risettare l'AGP a 8x sperando di risolvere.
    Cmq continuo a sospettare dell'alimentatore....
    già non si satura la banda dell'agp 4X, figurati riempire quella dell'8X

    in ogni caso un aggiornamente del bios lo farei lo stesso, e nn mi fiderei troppo delle temperature segnalate dalla mamma... le asus sono famose x scazzare di parecchio...

    nn per nulla prima ho detto "termometro alla manO"

    considera a questo punto anche un aggiornamento del firmware della scheda video...

    bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.