Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Scusate se sono troppo niubbo

    Per la prima volto , ho installato oggi su un hd di 20GB la distribuzione linux mandrake 10.1

    Premessa: Ho tre HD:2 in due differenti cassetti,che li cambio in base a che SO voglio usare, il terzo è formattato in NFTS e lo uso per BuckUp (Musica,documenti Driver ecc...)

    Tutto apposto linux mi riconosce perfettamente tutto tranne il mio modem adsl (Telecom), ho già trovato i drive per linux e li ho messi nel hard disck di buckup

    Poi ho ricambiato i hard disk e volevo andare a prendre nel HD di buckUP i driver per installarli

    flie/dev/hdb RISPOSTA: "non hai permessi a sufficenza"

    :master: ma come,allora ho pensato di non essere amministratore, ma la password lo creata io, insomma come faccio a entrare con l'utente amministratore e far si che anche se non lo sono posso vedere la misica film ecc che ci sono in hdb (l'iconea del hdb a il lucchetto)


    Vi Ringrazio in anticipo del Aiuto Ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Trusty
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    642
    Ciao, devi loggarti come root:

    1-da console scrivi
    su e poi dai Invio
    2- metti la password di root che hai scelto nell'installazione
    e dai invio!
    3-Riprova a fare quello che hai fatto prima!


    http://www.oilproject.org/ -->La Scuola On-LIne degli smanettoni!

  3. #3
    minchiami sento un pò scemo ...Grazie adesso provo

  4. #4
    Non cambia niente.....sono entrato come utente, ho aperto consol, ho scritto SU,ho mess la pass,e ho fatto invio.

    Sono andato in File:/dev/hdb e era ancora chiuso

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Trusty
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    642
    ma lo hai montato almeno????
    http://www.oilproject.org/ -->La Scuola On-LIne degli smanettoni!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    probabilmente non hai i permessi di esecuzione sull'hd di backup, prova a copiare i drivers nella home di un tuo utente, o in /tmp... e dopo li installi

  7. #7

  8. #8
    Originariamente inviato da Arai_
    Non cambia niente.....sono entrato come utente, ho aperto consol, ho scritto SU,ho mess la pass,e ho fatto invio.

    Sono andato in File:/dev/hdb e era ancora chiuso
    c'e' un pelo di confusione in questo thread...
    se apri la shell e scali i privilegi di ammistratore non vuol dire che hai quei privilegi al di fuori di quella shell.

    Se vuoi fare operazioni da amministratore devi fare il login come tale, finito quello che devi fare chiudi la sessione ed entri con il tuo normale user.
    PyGTK GUI programming
    un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane

  9. #9
    No allora mi spiego meglio....
    voglio solo vedere un hard disck che è formattato in Nfts e che non gli ho fatto assolutamente niente....montato o altre robe simili, anche perchè non ne ho la minima idea di come si faccia.

    Non mi fa accedere perchè dice che non ho abbastanza privilegi (o roba simile)

    Non saprei entrare neanche come root, anche perche entra direttamente come utente

    mamma mia un pò mi vergogno

  10. #10
    Per entrare da root in interfaccia grafica basta che clicchi sul menù k e da lì selezioni avvia nuova sessione... verrai portato ad una richiesta di login, nel campo user scrivi root ed in quello password scrivi quella che hai messo tu....
    "Principio della perversità della programmazione:
    c'è sempre un altro bug."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.