Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: preload di file mp3

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407

    preload di file mp3

    salve a tutti,

    io ho una pagina che rimane visibile per 10 secondi dopo di che si chiude e se ne apre in automatico un'altra in quest'ultima c'è di sottofondo un file mp3.

    se qualcuno ha idee di come poter fare un piccolo preload del file giusto perchè non passino gli anni prima di sentire il beckground sonoro sono tutto orecchie.... ops occhi...

    Grazie

  2. #2
    ti conviene fare un FLASH e li dentro precaricarlo...
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

    Secondo me non si può fare!

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    spiegati meglio

    grazie

  4. #4
    Originariamente inviato da Certe Notti
    spiegati meglio

    grazie
    far caricare l'audio AL FILMATO FLASH...
    il quele verra' messo nella pagina che appare x 10secondi...
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

    Secondo me non si può fare!

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    ok allora bisogna che puntualizzo...

    io a dirla tutta non ho alcun filato di flash nella pagina che appare per 10 secondi... quindi dovrei costruirmelo... ma quello è il meno visto che sono un flasher...

    il punto è io lo faccio caricare dalla pagina di flash ma alla fine il file mp3 lo devo sentire sull'altra.

    e soprattutto cosa ben più importante questo lavoro mi serviva come pre-test per un'altra pagina delsito dove ho bisogno di avviare un file mp3 ma che non ha alcuna pagina intermedia quindi dove filmati di flash non ce ne possono essere....


    che posso fare?

    Grazie

  6. #6
    Originariamente inviato da Certe Notti
    ok allora bisogna che puntualizzo...

    io a dirla tutta non ho alcun filato di flash nella pagina che appare per 10 secondi... quindi dovrei costruirmelo... ma quello è il meno visto che sono un flasher...

    il punto è io lo faccio caricare dalla pagina di flash ma alla fine il file mp3 lo devo sentire sull'altra.

    e soprattutto cosa ben più importante questo lavoro mi serviva come pre-test per un'altra pagina delsito dove ho bisogno di avviare un file mp3 ma che non ha alcuna pagina intermedia quindi dove filmati di flash non ce ne possono essere....


    che posso fare?

    Grazie

    quindi no flash :-|

    potresti fare degli stratagemmi lato server...
    far finta che l'audio lo tratti come IMMAGINE da una pagina di caricamento (il server quindi se vede che lo richiede quella pagina imposta il tipo mime a immagine) cosi intanto il browser scarica il file nella cache... poi nella pagina di ascolto lo metti come bgsoud, e ovviamente da quella pagina IL SERVER deve fornire un mime type AUDIO...

    ora non so se con questa tecnica puoi ingannare tutti i broswer...
    sicuramente IE
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

    Secondo me non si può fare!

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    Originariamente inviato da DYNAM!C+
    quindi no flash :-|

    potresti fare degli stratagemmi lato server...
    far finta che l'audio lo tratti come IMMAGINE da una pagina di caricamento (il server quindi se vede che lo richiede quella pagina imposta il tipo mime a immagine) cosi intanto il browser scarica il file nella cache... poi nella pagina di ascolto lo metti come bgsoud, e ovviamente da quella pagina IL SERVER deve fornire un mime type AUDIO...

    ora non so se con questa tecnica puoi ingannare tutti i broswer...
    sicuramente IE
    Capito, beh vedrò un po' a me sarebbe piaciuto inserire un mp3 di sottofondo che leggeva a voce quello che nella pagina c'era scritto per la sezione "obiettivo" del mio sito, solo che se è da delirio faccio un attimo stop e rifletto...

    grazie

  8. #8
    in flash verrebbe xfetto... con highlight delle parole mentre vengono lette
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

    Secondo me non si può fare!

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    si lo so, solo che il sito è un portale quindi puoi immaginare già di suo quanto possa essere pesante se poi mi ci metto ad inserire componenti di flash addio.... VVoVe:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.