Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    creare animazioni con actionscript

    Ciao a tutti, e buon anno! Mi chiedevo se ci sono dei vantaggi e quali sono a creare animazioni (transizioni, oggetti che cambiano dimensione ecc.) con actionscript invece che utlizzando i metodi "classici". Soprattutto vorrei sapere se qualcuno conosce qualche buon tutorial che spieghi come creare animazioni con as, qualcosa di un pò più complesso di spostare un oggetto da una parte all'altra.
    grazie a tutti e buona notte
    Sumopower

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    L'impiego della CPU è identico. Lo stesso vale per la fluidità: se la macchina è lenta avrai cmq scattosità, specialmente se animi delle bitmap o fai abuso di alpha.

    Per la "complessità" delle animazioni non spieghi nulla di specifico però puoi usare la rotazione, il cambio dei colori, l'effetto inerzia, ingrandimenti a zoomate e tante altre belle cose.

    In sostanza, l'uso di AS, per le animazioni, fa solo "più figo" lo sviluppatore, niente di più o di diverso rispetto ai metodi strumentali e nemmeno per quanto concerne il peso dell'swf.

    Quando facciamo un'animazione sui frames, in realtà Flash le fa in AS; ciò che vediamo nel fla serve solo a noi, non certo all'swf

    Ciao,

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.