Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Ridurre una stringa

  1. #1

    Ridurre una stringa

    Avrei bisogno di ridurre la lunghezza di una stringa (testo contenente un certo numero di parole) alle prime X parole iniziali.
    Ho provato utilizzando substr, però così mi vengono selezionati solo i primi X caratteri iniziali, ed al 99% l'ultima parola sarà "tagliata".

    Come posso costruire una funzione che mi tagli il testo dopo i primi X caratteri ma mi lasci l'ultima parola leggibile? Grazie!

  2. #2
    Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,858
    think simple think ringo

  3. #3
    Grazie mille, sei grandissimo!!!!!


  4. #4
    Sto utilizzando con successo la funzione da te suggerita, solo che ho alcuni problemi relativi al fatto che la stringa che voglio ridurre è in formato html e spesso contiene delle formattazioni.

    Ho risolto in parte il problema con un metodo poco ortodosso, cioè aggiungendo all'output della funzione i tag [/i] e [/b] in modo che vengano chiuse le frasi formattate prima del taglio.

    Il problema ora nasce con le immagini, che o non vengono inserite proprio, oppure creano dei casini nell'output della pagina perchè la stringa viene tagliata sul più bello dell'inclusione dell'immagine.

    Esiste una soluzione più efficace di quella che ho usato io per eliminare i tags? E come posso fare per eliminare completamente eventuali immagini inserite nella stringa? Grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.