Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: monitor

Utente di HTML.it L'avatar di remixe

monitor

ciao a tutti,
    ho un consiglio da chiedervi: ho da poco interpreso l'attivita di web designer,
    dovrei comperare un nuovo computer e volevo sapere se secondo voi é preferibile un monitor classico (quello a tubo catodico tanto per intenderci)
    oppure se optare per quelli piatti a cristalli liquidi.Faccio questa domanda
    perché ovviamente ho notato che ci sono differenze per quanto riguarda soprattutto la percezionedei colori etc.

GRAZIE
    nessuno

Re: monitor

Originariamente inviato da remixe
    ciao a tutti,
    ho un consiglio da chiedervi: ho da poco interpreso l'attivita di web designer,
    dovrei comperare un nuovo computer e volevo sapere se secondo voi é preferibile un monitor classico (quello a tubo catodico tanto per intenderci)
    oppure se optare per quelli piatti a cristalli liquidi.Faccio questa domanda
    perché ovviamente ho notato che ci sono differenze per quanto riguarda soprattutto la percezionedei colori etc.

GRAZIE
    da poco ho comprato un monitor lcd e ti assicuro che la differenza di colori c'è ma ne guadagni in vista però.
    ora dipende tu che intenzioni hai,mi spiego se vuoi fare grafica per il web va bene un lcd, ma se devi fare grafica stampata te lo sconsiglio.
    ovvio che se compri un lcd mooolto costoso questi problemi nn ci sono

Utente di HTML.it L'avatar di remixe

re

ciao Eyes
    si io faccio grafica x il web, anche se sono dell'idea che la grafica é una sola per cui
    sono orientato gradualmente a "migrare" anche un po alla carta stampata.
    pendo però che con un buon monitor lcd puoi calibrarli e ottenere buoni risultati anche x la stampa..che ne dici?

ciao e grazie
    nessuno

Re: re

Originariamente inviato da remixe
    ciao Eyes
    si io faccio grafica x il web, anche se sono dell'idea che la grafica é una sola per cui
    sono orientato gradualmente a "migrare" anche un po alla carta stampata.
    pendo però che con un buon monitor lcd puoi calibrarli e ottenere buoni risultati anche x la stampa..che ne dici?

ciao e grazie
    mmm che la grafica sia tutta uguale ci sarebbe da discutere, forse vuoi dire che se uno ha delle idee vanno bene sia per il web che per la stampa?se è cosi ti do ragione.
    perchè fare grafica per il web è completamente diverso che farla per la stampa, parlo di tecnche.
    il monitor si lo puoi calbrirare esistono anche dei programmi ma avrai (credo) lo stesso problemi.

Permessi di invio