Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Creare INSTALLER come?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Sergix
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    110

    Creare INSTALLER come?

    Ciao Ragass,
    Ho creato un manuale in formato HTML-FLASH che vorrei dare all'utente in formato .EXE. nel senso l'utente lancia un eseguibile che non fa nient'altro che salvare tutti i miei file in una cartella che definisco io sul suo pc e gli crea un collegamento sul DESKTOP o possibilmente sul menu di avvio.

    sapreste consigliarmi un software, per fare questo?

    Grazie a tutti!!!
    www.sc2med.com
    ---------------
    Partners:
    www.advgroup.it

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Re: Creare INSTALLER come?

    Originariamente inviato da Sergix
    sapreste consigliarmi un software, per fare questo?
    Questa domanda viene proposta abbastanza di frequente...io la inserirei nel forum in rilievo come pillola.

    I software freeware e OpenSource maggiormente conosciuti e utilizzati sono Inno Setup e Nullsoft Scriptable Install System.

    Consulta i siti ufficiali sopra riportati per maggiori informazioni a riguardo e per un eventuale download.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Non vorrei sbagliarmi ma i due che gli hai consigliato necessitano entrambi dell'apprendimeno di un linguaggio di scripting per essere usati.Per carità questo li rende degli strumenti estremamente potenti (specialmente Inno Setup da quanto ho visto è molto completo) tuttavia se uno ha bisogno di una cosa più "pronta all'uso" io gli consiglio Install Creator.Anche questo nella sua versione di prova fornisce un discreto numero di funzionalità senza alcuna spesa,l'unico neo consiste nel fatto che tale versione di prova lascia nella scheda finale di ogni installatore con esso creato un logo pubblicitario della casa produttrice.A te la scelta Sergix
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Originariamente inviato da unomichisiada
    Non vorrei sbagliarmi ma i due che gli hai consigliato necessitano entrambi dell'apprendimeno di un linguaggio di scripting per essere usati.
    Sì, ma per nessuno dei due ho avuto bisogno di impararlo, visto che ci sono comodi wizard che fanno buona parte del lavoro (per le esigenze non particolari).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    Originariamente inviato da alka
    Sì, ma per nessuno dei due ho avuto bisogno di impararlo, visto che ci sono comodi wizard che fanno buona parte del lavoro (per le esigenze non particolari).
    Questo è interessante...ma questi wizard (ad esempio con Inno Setup) sono già compresi nel programma base o sono da aggiugere come plugin?In effetti gli ho dato solo uno sguardo veloce (il tempo di capire che Inno Setup è veramente completo) però non mi sono reso conto che si potevano utilizzare degli wizard.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Originariamente inviato da unomichisiada
    ...ma questi wizard (ad esempio con Inno Setup) sono già compresi nel programma base o sono da aggiugere come plugin?
    Sono inclusi all'interno del programma in Inno Setup, mentre sono disponibili a parte, a quanto mi ricordo, per NIS, ma sono a portata di "clic & download".
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  7. #7
    Originariamente inviato da alka
    Sono inclusi all'interno del programma in Inno Setup, mentre sono disponibili a parte, a quanto mi ricordo, per NIS, ma sono a portata di "clic & download".
    Molto bene,grazie
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.