Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Far Scaricare software Free??

Ciao ragazzi, ho una piccola curiosità che solo in questo forum posso risolvere. Sto realizzando un piccolo sito, nel quale vorrei realizzare una sezione dedicata all'informatica e in particolare a tutti quei programmi di Utility, come per esempio Winzip, che possono esere utili al visitatore del mio sito.Allora la mia curiosità è questa: posso far scaricare direttamente dal mio sito tutti quei programmi con licenza Free?? Devo chiedere un autorizzazione scritta alla casa casa che realizza questi programmi???? Oppure li posso far scaricare direttamente senza chiedere il permesso??? Naturalmente io vorrei fare scaricare solo programmi Free.
    Ciao e grazie a tutti coloro che risponderanno!!!

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Non esiste una risposta standard. Devi verificare caso per caso.

Alcuni ti diranno semplicemente no.

Alcuni ti diranno che se loro regalano, non significa che poi chi ha ricevuto può regalare a sua volta.

Alcuni ti diranno che puoi mettere un link alla loro pagina e poi il download si fa da li.

Alcuni ti diranno che puoi far scaricare purchè siano rispettati alcuni vincoli (tipicamente, ma non sempre, per i prodotti open source).

Alcuni ti diranno che puoi farlo senza alcun vincolo, perchè tanto è una promozione del loro prodotto.

Ti consiglio di scegliere un piccolo gruppo di prodotti e inviare una email ai relativi produttori.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Se invece linko direttamente la pagina del download del sito produttore del software??? In questo caso per effetuare il linkaggio della pagina di download devo anche chiedere l'autorizzazione???

Originariamente inviato da spiadadda
    Se invece linko direttamente la pagina del download del sito produttore del software??? In questo caso per effetuare il linkaggio della pagina di download devo anche chiedere l'autorizzazione???
    In linea generica no, l'importante è che tu non linki direttamente il download.

Quindi se voglio far effetuare il download direttamente dal mio sito, devo chiedere un autorizzazione alla casa produttrice del software. Per richiedere questa autorizzazione, basta che spedisco un E-mail oppure la richiesta deve essere fatta scritta, con un Fax o una raccomandata??

la cosa migliore è linkare la pagina di dowload, magari con 2-3 mirror site...

scusa la mia ignoranza in materia, ma cosa sono i "mirror site "??

mirror site è il sito specchio ovvero un sito da dove puoi scaricare i mirror/copie dei programmi Chiedere prima il permesso di mirrorare è d'obbligo cmq

Permessi di invio