Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[gestione PPPOE] meglio su win?

Ciao ragazzi,

io mi collego ad internet tramite cavo di rete che si collega ad un hub dove è collegato anche il modem ethernet di alice adsl, nello stesso hub è collegato anche il cavo ethernet del pc. Per la connessione non c'è problema, ho impostato la mia postazione di connessione e mi collego tranquillamente, per pc invece fa tutto il cd di alice e devi solo mettere user e pw. Il problema arriva quando voglio effettuare la condivisione tra i due computers (ibook con MacOSX 10.3.7 e !768MB RAM! e pc). Il pc lo lascio impostato con il suo indirizzo ip e i suoi settaggini del pppoe e funziona sia per condivisione che per connessione, invece nell'ibook ho dovuto impostare una nuova postazione per la condivisione.

Quindi: per pc basta una configurazione per condivisione e collegamento. Con il mac per forza due postazione (in allegato la configurazione della postazione per la condivisione dati). Possibile?
    Non si può fare tutto in una semplice postazione come per win? Se imposti il protocollo pppoe e tcp/ip non puoi metter un indirizzo ip. C'è un modo per farlo?

Immagini allegate Immagini allegate

nn serve impostare ppoe se hai un router, adesso nn so che roba ti abbiano rifilato quelli della telecom, ma per lavorare bene io mi prenderei un router serio.

non è router è un semplice modem ethernet che è collegato all'hub, basta. Win mi condivide e connette, il mac non riesce a farlo contemporaneamente. E' così, o sbaglio io?

di solito per condividere una adsl tra 2 o + macchine indipendentemente si utilizza un router adsl (che puo avere o meno uno switch-hub integrato).
    il modem che ti fornisce la telecoz è già tanto se ti funziona per collegarci 1 sola macchina :maLOL:

Originariamente inviato da nickmadison
    di solito per condividere una adsl tra 2 o + macchine indipendentemente si utilizza un router adsl (che puo avere o meno uno switch-hub integrato).
    il modem che ti fornisce la telecoz è già tanto se ti funziona per collegarci 1 sola macchina :maLOL:

penso che intendesse la condivisione delle risorse di rete (files e stampanti)...

è il problema che ho avuto pure io:
    ho un modem Ericsson hm220dp che ora consente l'attivazione di due connessioni contemporanee tramite lo stesso dispositivo (ciò che non faceva prima)...quando il mac si collega in PPPoE, non tiene sia l'IP della rete locale che l'IP della WAN, ma solo quest'ultimo...per poter accedere ai dati dei due computer windows devo scollegare Alice per ritornare all'indirizzo LAN...come mai?

Originariamente inviato da Ratatuia
    penso che intendesse la condivisione delle risorse di rete (files e stampanti)...

è il problema che ho avuto pure io:
    ho un modem Ericsson hm220dp che ora consente l'attivazione di due connessioni contemporanee tramite lo stesso dispositivo (ciò che non faceva prima)...quando il mac si collega in PPPoE, non tiene sia l'IP della rete locale che l'IP della WAN, ma solo quest'ultimo...per poter accedere ai dati dei due computer windows devo scollegare Alice per ritornare all'indirizzo LAN...come mai?

E' esattamente ciò che chiedo io!

Originariamente inviato da oscarlogoteta
    E' esattamente ciò che chiedo io!

abbiamo lo stesso problema

Utente di HTML.it
    Preferenze di sistema, network, porte network attive, e create una nuova porta ethernet per ogni connessione che vi serve. Tutto qui :P

Originariamente inviato da Kibi
    Preferenze di sistema, network, porte network attive, e create una nuova porta ethernet per ogni connessione che vi serve. Tutto qui :P

tnx

vero!

accidenti...vero, in due secondi stabilisci quello che vuoi! In definitiva nella Gestione PPPoE mac batte win 2 a 1!!

Permessi di invio