PDA

Visualizza la versione completa : ridimensionare le finestre difficile

james
07-01-2005, 14:39
Una cosa che ho notato, differente da winzoz, nel KDE (uso 3.2 ancora) quando ridimensiono una qualsiasi finestra, l'area sensibile in cui mi appaiono le doppie frecce per il ridimensionamento cos piccola(soprattutto nei lato singoli) che a volte faccio fatica a prenderla; cos piccola che a volte la perdo nel momento in cui clicco. La scomodit cresce quando lavoro con prog. tipo gimp, in cui devo ridimensionare molto spesso le finestre a causa dell'area di lavoro. C' un modo per aumentare la tolleranza di questo valore? Spero di essere stato comprensibile

Sergej_D
07-01-2005, 15:09
Sei stato comprensibile :)

Credo che questo problema possa essere risolto combiando il tema, o lo stile...

Centurione
07-01-2005, 16:09
nel men di configurazione kde, sotto la voce comportamento delle finestre, c' una sezione che ti permette di stabilire le dimensioni del bordo. Aumenta quella. :ciauz:

james
07-01-2005, 17:19
grazie mille a tutti, faccio subito le prove

james
07-01-2005, 17:28
Originariamente inviato da Centurione
nel men di configurazione kde, sotto la voce comportamento delle finestre, c' una sezione che ti permette di stabilire le dimensioni del bordo. Aumenta quella. :ciauz:

non trovo il settaggio delle dimensioni del bordo, possibile che nella kde 3.2 non ci sia o sia da un'altra parte?

Centurione
07-01-2005, 17:34
c' anche in kde3.2
una linguetta nella stessa videata.

james
07-01-2005, 17:58
c' anche in kde3.2
una linguetta nella stessa videata.

sar stupido ma non trovo nulla per il bordo!! Qual la voce esatta??

Centurione
07-01-2005, 18:04
ora purtroppo sono al lavoro e qui non ho linux, non ricordo a memoria, mi spiace... :fagiano:

james
07-01-2005, 19:55
ora purtroppo sono al lavoro e qui non ho linux, non ricordo a memoria, mi spiace... :fagiano:

Se ti capita di vederlo fammi sapere, ho girato un po', ci sono le dimensioni delle aree di aggancio ecc. ma dello spessore dei bordi non trovi nulla

james
11-01-2005, 12:08
se qualcuno mi pu aiutare ringrazio. Non sono ancora riuscito

Loading