Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: db che fa le bizze.

db che fa le bizze.

mi sto facendo il sito in questi giorni, e sto usando principalmente il pc dell ufficio (winXpsp2 collegamento isdn)per fare l'upload.fin qui tutto ok, se non per alcuni errori che mi escono fuori molto strani, di db non funzionante, in ufficio uso msie 6.0 con firefox 0.8. a casa ho sempre lo stesso s.o. con msie6.0 e firefox 1.0!in ufficio, non risulta nessun errore, a casa su entrmbi i browser 1 errore diverso per ognuno, sottoindicati
    msie:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot update. Database or object is read-only.

/count/counter.asp, line 70

firefox 1.0:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e21'

Multiple-step OLE DB operation generated errors. Check each OLE DB status value, if available. No work was done.

/count/counter.asp, line 68

il codice relativo a queste due righe è il seguente.
    :

Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    rs.Open sql, objConn, 1, 3

rs.addnew
    rs("num_visite") = "1"
    rs("ora") = ora
    rs("data") = data
    rs("session_id") = session_id
    rs("ip") = ip
    rs("lingua") = lingua<-- riga 68
    rs("browser") = browser
    rs.update<-- riga 70

Vi chiedo aiuto perchè non so bene cosa fare, il db e tutti i percorsi compresi gli include sono tutti a posto e funzionanti...ora non capisco perchè non vuole far fungere lo script (che oltretutto funge su altri siti senza dare il minimo problema.)

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    E' un problema di permessi... almeno il primo.
    L'utente con il quale esegui le operazioni non è autorizzato a scrivere nella cartella che contiene il db.

Roby

Utente di HTML.it
    ti consiglio di non smastricciare il codice del tuo applicativo perchè sui server aruba sono saltati tutti i permessi sulle cartelle speciali e stiamo tutti aspettando il signor aruba che le ripristini, dalle 10 di sta mattina non si sa piu niente, ti conviene postare un ticket su aruba nella sezione assistenza e pregare...........
    ...........................siamo tutti disperati!!!!!!
    I migliori teologi delle principali religioni della terra mettono in rete 10.000 supercomputers, caricati con la base di conoscenza umana e pongono la fatidica domanda:
    - Dio esiste? Il mostro dalle 10.000 teste ci ragiona sopra per 7 giorni e poi risponde: "ORA SI!"

Originariamente inviato da icodata
    ti consiglio di non smastricciare il codice del tuo applicativo perchè sui server aruba sono saltati tutti i permessi sulle cartelle speciali e stiamo tutti aspettando il signor aruba che le ripristini, dalle 10 di sta mattina non si sa piu niente, ti conviene postare un ticket su aruba nella sezione assistenza e pregare...........
    ...........................siamo tutti disperati!!!!!!
    Cavolo..bella roba! ecco perchè avevo tutti sti casini.
    sapete oggi come per magia su msie 6.0 tutto a ricominciato a funzionare bene..(naturalmente io non ho fatto modifiche!)e su firefox..ancora problemi.

Permessi di invio