ciao a tutti, sto cercando di creare una funzione per un forum che converta il testo inserito tra tags [ url ] e [ / url ] in un link cliccabile, qualcuno sa darmi qualche dritta?
thanx
PS: Ho messo degli spazi, ma in realtà è tutto unito
ciao a tutti, sto cercando di creare una funzione per un forum che converta il testo inserito tra tags [ url ] e [ / url ] in un link cliccabile, qualcuno sa darmi qualche dritta?
thanx
PS: Ho messo degli spazi, ma in realtà è tutto unito
Noize•Power
Il link si fa con e
Quindi devi fare la replace dei primi due con questi due.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Ma va... ?
Lo so come si fa un link e forse è colpa mia non mi sono spiegato bene... intanto le variabili sono parecchie, non posso fare un semplice replace altrimenti una cosa del genere
diventa:codice:[ url ]www.google.it[/ url ]
e ti sembra corretto?
ecco il codice che ho fatto:
e funziona, ma solo per il primo url inserito nel form... devo splittare tutto e gestirmela con un array, speravo che qualcuno avesse qualcosa di precotto...codice:'LINK if instr(stringa,"") And instr(stringa,"") then stringa = replace(stringa,"[url]www.","[url]http://www.") str_inizio = instr(stringa,"") str_len = instr(stringa,"") - instr(stringa,"[url]") str_Link = Mid(stringa,str_inizio,str_len) str_l = "" & Replace(str_Link,"http://","") & "" stringa = replace(stringa,str_Link,str_l) stringa = replace(stringa,"","") stringa = replace(stringa,"","") end if
Noize•Power
Potresti anche rispondere in maniera più gentile.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
e se cerchi in giro c'è già tutto fatto
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.
non sto qui per incrementare il numero di post inviati, ma solo nella speranza di avere un aiuto. comunque non c'è problema, grazie lo stesso, me la risolverò da solo.
ciao e scusa se ti sono apparso sgarbato.
Noize•Power
Ci mancherebbe, solo che io rispondo alle domande che si fanno non in assoluto sul sistema solare.Originariamente inviato da kitno
non sto qui per incrementare il numero di post inviati, ma solo nella speranza di avere un aiuto. comunque non c'è problema, grazie lo stesso, me la risolverò da solo.
ciao e scusa se ti sono apparso sgarbato.
Se rispondo in un certo modo è perché da quello che dici non si può comprendere altro.
Detto questo l'argomento è già stato trattato più volte mi sembra quindi basta trovare la giusta chiave di ricerca.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
.
www.creamweb.it [v. 3.0]