Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

menu a tendina javascript

Ho scaricato da html.it un menu a tendina in javascript
    ora mi chiedo:dopo aver modificato i nomi nel menu,come faccio a creare dei collegamenti per ogni singolo nome con un'altra pagina html?
    Mi spiego
    Per esempio nel menu a tendina c'è Contacts/Forum.
    Voglio collegare il pulsante "forum" alla pagina html che ho creato,ad esempio forum.htm
    Usando Frontpage posso scegliere fra 3 visualizzazioni "Normale" "Codice" e "Anteprima"..ma se non seleziono "anteprima" il menu a tendina non è visibile,appare come una striscia grigia..
    come devo fare? c'è un codice html specifico?
    grazie mille!

onieliv

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: menu a tendina javascript

dovresti intervenire manualmente nel codice della pagina;
    dovresti trovare la voce del menu che hai scaricato; poi nel codice html ci deve essere un <a href="---"> che "porta" alla pagina linkata. Indipendentemente da questo, FP non c'entra nulla. Non affidarti mai al 100% agli editor visuali; non imparerai mai l'html.
    Se posso darti un consiglio: prima lasci StronzPage, meglio sarà per te. Saluti
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it

grazie

grazie..
    ma tu quale programma mi consigli? Dreamweaver?

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: grazie

Dreamweaver lo reputo un ottimo programma anche se si deve intervenire a scrivere codice html, direttamente nella pagina.
    Questo nn succede spesso o sempre; dipende da quello che devi fare.
    Si deve pur fare sempre attenzione perchè la pagina non abbia un "peso" eccessivo. Per esempio quello che io non faccio ami con Dreamw è creare fogli mdi stile (CSS). Li scrivo con il NotePad.
    ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Permessi di invio