Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[css] creato con dreamweaver

In un foglio di stile creato con dreamweaver voglio fare in modo che al passaggio del mouse sopra il link lo stesso abbia un effetto (tipo quando ci passo sopra che compare la manina il testo venga sottolineato, oppure in negativo). In dreamweaver nella definizione dello stile ho visto che c'è la scheda estensioni che recita:

effetto visivo : si sceglie la forma del cursore

filtro : proprio questo dovrebbe servire a fare ciò che serve a me ma non vedo nessun effetto!

Ora la mia domanda. Si utilizzo questo filtro (e se sì come?) oppure c'è un altro metodo?

Se vuoi che i link del tuo documento, al passaggio del mouse, siano sottolineati, rossi e con il cursore a mo' di testo, ecco come fare:

codice:
    a:hover {
       text-decoration: underline;
       color: red;
       cursor: text;
    }
    Ovviamente questo è un esempio. Per tutti i casi possibili, ecco la specifica css del w3c:

- http://www.w3.org/TR/CSS21/

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: [css] creato con dreamweaver

ciao
    anche io uso Dreamw ma posso dirti che non ho mai scritto un foglio di stile con questo programma; solo e soltanto NotePad. Impari prima ed in fretta a conoscere il codice CSS. Non credo che Dream. ti scriva lui il codice dello stato hover, così come te lo ha scritto l'amico pierofix. Inoltre tieni sempre presente la "gerarchia" dei 4 stati:
    1)a:link;
    2)a:visited;
    3)a:hover;
    4)a:active;
    ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it
    Bè anche io come tutti ho inziato scrivendo tutto in notepad però devo dire che Dream è una figata. In fin dei conti anche il foglio di stile viene poi fatto come un semplice foglio di testo però va molto bene perchè ti aiuta nella compilazione e con i diversi colori aiuta molto nella visualizzazione.

Comunque grazie per l'aiuto torno subito a smanettare

Permessi di invio