Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    attivare restrizioni per utenti

    ciao a tutti

    io gestisco una specie di internet point...dove ci sono 40 macchine tutte winzozz in sedi separate che vanno in internet con un 56k

    dato che non cela faccio + con spyware maleware aggiornamenti antivirus LICENZE e porcate varie sto seriamente pensando di passare a slackware...con cui mi trovo molto bene, ho però delle esigenze un po particolari, in pratica le macchine dovrebbero essere abbastanza blindate, tipo

    - no installazione programmi
    - no cambio impostazioni browser
    - ecc ecc

    ho pensato che per il cambio di impostazioni del browser sia sufficiente togliere i permessi alla cartella .mozilla, ad esempio, ma poi basta che l'utente usi un'altro browser o selo installi in /tmp o in una cartella dove ha i permessi e mi ha gia fregato! o sbaglio?

    grazie
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  2. #2

    Re: attivare restrizioni per utenti

    Originariamente inviato da nik600
    - no installazione programmi
    Questo e` il default su tutte le distribuzioni minimamente ben fatte.

    - no cambio impostazioni browser
    Per questo ci vuole una configurazione piu` accorta delle HOME e delle impostazioni personali, ma non so darti informazioni piu` precise.

    ma poi basta che l'utente usi un'altro browser
    Beh, basta installarne uno solo
    o selo installi in /tmp o in una cartella dove ha i permessi e mi ha gia fregato! o sbaglio?
    Beh, monti /tmp e /home (e tutti i posti dove l'utente puo` scrivere, occhio a /var /var/tmp) come noexec e festa...
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    in Kde esiste un pacchetto che credo faccia al caso tuo: Kiosk
    http://www.tldp.org/HOWTO/KDE-Kiosk-Mode/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.