Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    243

    connessione pc ufficio - casa

    Info, come mi posso collegare da casa al pc del mio ufficio tenendo presente che esso fa parte di una rete locale (con firewall e router, cmq io conosco le pws)?
    Vorrei utilizzare programmi come Vnc, in modo che ho il controllo conpleto del mio pc, ma non saprei come configurare il tutto in quanto il mio pc in rete locale a un suo ip, ma in pubblico e' il router che gestisce l'ip.

    ciao
    Peter

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    192
    Potresti fare una VPN, è un po' diversa, ma è la meglio secondo me. Comunque attendi risposte anche da altri più competenti

  3. #3
    tanto per iniziare dovresti avere un IP statico per andare bene nell' ufficio dove devi collegarti (puoi optare anche per un servizio no-ip).
    con la VPN puoi utilizzare le risorse delle rete remota, mentre con il VNC puoi utilizzare completamente un pc remoto come fosse in locale.
    è indispensabile un colegamento a banda larga da entrambe le postazioni per avere delle prestazioni accettabili.

  4. #4
    Se tutti e due i pc hanno sistema operativo windows pui usare la connessione desktop remoto che trovi nel menu accessori di windows.
    Dade2 • Premium Windows Hosting • Microsoft Partner
    Server Dedicati • R1Soft daily backups • Dedicated Account Managers

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di QuarS40
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    105
    Salve gente, sono nuovo e mi propongo subito con un quesito che mi preme molto.

    Se dovessi utilizzare il desktop remoto per collegare un windows XP con un altro Windows XP, (esempio: casa>ufficio) cosa mi servirebbe ?

    Mi sembra ovvio che devo necesariamente avere degli IP fissi.......o sbaglio ?
    C'è modo di collegarli tramite 2 modem ISDN?

    Se invece usassi Windows Server2003, potrei ugualmente avere solo due modem ISDN?
    Qualcuno mi diceva che la soluzione era il Terminal server.

    In quel caso, condividerei l'intero disco e l'accesso al server avverrebbe tramite l'autenticazione dell'utente remoto, Giusto ?

    GRAZIE in anticipo.

  6. #6
    Mi sembra ovvio che devo necesariamente avere degli IP fissi.......o sbaglio ?
    nn è necessario, puoi abbonarti ad un servizio free come no-ip.com


    cosa intendi per "collegare"?
    condividere i documenti è una cosa, lavorare in remoto è un' altra...... puoi farlo che con ISDN, ma dovrai sopportare un ' interfaccia molto lenta (se utilizzi la gestione remota del pc, con programmi tipo il VNC).
    L' ideale per lavorarci è utilizzare un adsl ad elevate prestazioni (l' ideale sarebbe una ngi 800/512 da entrambe le parti).

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di QuarS40
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    105
    Avete ragione, scusate.

    Non devo collegare, ma lavorare in remoto, ovvero il mio client deve utilizzare un gestionale presente sul server.

    Ovviamente, il programma gira sul server ed il mio Pc-client per utilizzarlo, installa un apposito software-client prelevabile direttamente dal server.

    Quindi, una volta visto il disco che mi interessa, il tutto andrebbe da se.

    Sbaglio qualcosa ?
    L'ISDN è da escludere, oppure con Terminal Server potrebbe andare bene ?

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.