Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [php] installazione

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    42

    [php] installazione

    Ragazzi premetto che sono nuovo e non tanto pratico.
    Sto seguendo la spegazione per l'installazione di php sul pc per testare le pagine ma non riesco a configurare una cosa alla pagina http://freephp.html.it/guide/lezione.asp?id=148 dice di cercare la riga <IfModule mod_dir.c> per modificarla ma non la trovo come faccio? e poi mi potete indicare un sito dove posso registare la mia paina web gratuitamente che accetti php?

    Grazie

  2. #2
    Non sara' l'unica diversita'. Probabilmente stai installando apache 2, mentre nella guida le istruzioni sono riferite ad apache vers. 1.

    Dai una occhiata alla pillola di andr3a dove spiega ampiamente le diversita' di installazione tra le due versioni

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=495895


    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    42
    ma se non mi interessa testare la pagina sul pc ma posso farlo tranquillamente su internet non c'è di bisogno di installarli vero?
    Mi servirebbe un editor per creare pagine web con php cosa mi consigli usare?

  4. #4
    Se puoi installare sul tuo pc ti faciliterai la vita, acceleri le prove, potrai testare svariate configurazioni.... sicuramente una gran comodita'.

    Per quanto riguarda gli editor ci sono svariate tendenze. Molto si e' discusso ed esiste un thread apposito. Come con le donne... a chi piace mora a chi bionda e poi ci sono gli altri...

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=588477


    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    42
    che significa "Cercate questa stringa ; Windows: "\path1;\path2" e li sotto decommentate [decommentare = cancellare il punto e virgola davanti] e mettete in maiuscolo il nome della cartella PHP [include_path = ".;c:\PHP\includes"]."
    decommentate significa inserire la riga

    [decommentare = cancellare il punto e virgola davanti] e mettete in maiuscolo il nome della cartella PHP [include_path = ".;c:\PHP\includes"]

    sotto questa

    Windows: "\path1;\path2

  6. #6
    se sei in windows il nome del direttorio puo' essere sia maiuscolo che minuscolo. Se una stringa e' commentata (rem) viene saltata dal parser. Nel caso del file php.ini il carattere di commento e' il punto e virgola. Quindi togliere il punto e virgola ad inizio riga se vuoi che la riga sia interpretata. Nello script il carattere di commento potra' essere indifferentemente // o # oppure /* per blocchi */

    es. di include:

    include_path=".;C:\Php\pear;C:\php\includes;C:\php ;"

    In pratica devi indicare dove si trovano i file da utilizzare...

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.