Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342

    Chi di voi usa FreeBSD?

    Come da oggetto...

    Lo sto scaricando...a occhio lo sviluppo mi sembra piu ordinato rispetto a linux...viene rilasciato una sola versione e ogni developer ha una precisa funzione...

    Che ne pensate?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    423
    Imnho non è un S.O. per uso Desktop, ho provato un paio di volte ma non c'ho capito molto.
    Dovrebbero semplificare il processo di installazione, documentazione in italiano non c'è.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    L'installazione nell'ultima versione è velocissima...e documentazione anche se poca ce n'è...

    A me serve un S.O in grado di poter essere smontato...devo capire come funzionano le basi di un SO...freedbs mi pare faccia al caso mio...

    Come desktop uso solo Mac...che è sempre freedbs e unix

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    423
    Puoi anche provare Gentoo o LFS

  5. #5
    Originariamente inviato da Fool
    A me serve un S.O in grado di poter essere smontato...devo capire come funzionano le basi di un SO...freedbs mi pare faccia al caso mio...
    Indubbiamente, ma anche gnu/linux e` idoneo da questo punto di vista.
    Vero e` che per *bsd c'e` dell'ottima letteratura tecnica, anche se e` riferita, a quanto ne so, a versioni piu` vecchie, piu` simili alla 4.4BSD rispetto alla versione 5 attuale.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Originariamente inviato da arcobalenos
    Puoi anche provare Gentoo o LFS
    LFS mi interessa peccato non esisa nulla in italiano

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Sicuramente i BSD hanno uno sviluppo più ordinato di Linux, come desktop vanno benone dato che ci girano tranquillamente KDE e Gnome esattamente come su Linux... però per quello che serve a te, forse a questo punto è meglio Linux: ti compri Understanding the Linux Kernel 2nd edition, ti scarichi Linux device driver (altro libro), ti prendi un libro generico sugli OS, magari sistemi operativi di Tanenbaum e Woodhull e studi per un paio di mesi
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  8. #8
    stupendo freebsd!
    diciamo che è un mix di debian e gentoo...puoi installare via sorgente o binaria...ti cerca tutte le dipendenze!
    per uso server è ottimo, per uso desktop nn ho mai provato.
    live free or die

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Ho pensato a freebsd perche è l'anima del macosx, il sistema operativo che amo

    Volevo capire come gestisce le priorita un sistema operativo, il multitasking e molte altre cosette...

    Domanda :

    Creo la mia versione di linux partendo da debian o freebsd con le mie modiofiche, posso creare un cd di installazione con la mia distro senza doverla rifare ogni volta e regalarla agli amici?

    Ciao

  10. #10
    Originariamente inviato da Fool
    Ho pensato a freebsd perche è l'anima del macosx, il sistema operativo che amo
    Non e` del tutto esatto a quanto pare:

    http://developer.apple.com/darwin/


    Creo la mia versione di linux partendo da debian o freebsd con le mie modiofiche, posso creare un cd di installazione con la mia distro senza doverla rifare ogni volta e regalarla agli amici?
    Si certamente, si tratta in sostanza di fare un live-cd particolare.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.