Ciao ragazzi vorrei capire una cosa...
Io ho una scheda di acquisizione video con il relativo programma WinTV per vedere la TV sul pc.. il problema è questo: se provo a registrare un filmato mi occupa tantissimo spazio. per esempio 30 secondi di video mi occupano 50 mb circa sull'HD, com'è possibile? ho provato a settare tutti i "video compression" che mi da nelle opzioni, i filmati più leggeri me li acquisisce utilizzando un certo "Cinepak codec by Radius", ma pesano comunque una ventina di MB per ogni minuto di video, nn è un po' troppo?? e in più utilizzando questa compressione poi il filmato perde di fluidità quando lo riguardo, è scattoso...
Sapreste consigliarmi i codecs migliori x l'acquisizione delle immagini?? .. ricordo che inizialmente (prima di formattare il pc) i video acquisiti mi occupavano molto meno spazio rispetto ad ora, tipo 3-4 mb al minuto.. Ricordo anche pero' che me li salvava in forma MPEG mentre ora me li salva in formato AVI, e nn mi da la possibilità di cambiare in MPEG.. potrebbe essere questo il motivo??
Vabbè vi ringrazio in anticipo![]()

Rispondi quotando