Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
    Utente di HTML.it L'avatar di JoeP

Un DIV nascosto per apparire bene su Google

Ho notato che spesso la descrizione che appare sotto ai titoli dei risultati delle ricerce su Google corrisponde alla prima porzione di testo che appare sulla pagina trovata.

Volevo chiedere se qualcuno di voi sa se Google legge considera testo anche se esso si trova in un <DIV> nascosto.

Così posso "personalizzare" la descrizione che appare, altrimenti devo rimanere con Google che sotto i titoli delle mie pagine ci scrive "Non sei registrato al sito", che effettivamente è il primo testo ad apparire nelle pagine, anche se piccolo e insignificante per la ricerca...

Grazie, joe.

io ti sconsiglio di usare mezzucci.. la logica di google è estremamente complessa e penso che penalizzi questi trucchetti.. per un buon posizionamento piuttosto studierei metodi "leciti"..

www.motoricerca.info

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    io ti sconsiglio di usare mezzucci.. la logica di google è estremamente complessa e penso che penalizzi questi trucchetti.. per un buon posizionamento piuttosto studierei metodi "leciti"..

www.motoricerca.info

.

Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat

Re: Un DIV nascosto per apparire bene su Google

Originariamente inviato da JoeP
    Ho notato che spesso la descrizione che appare sotto ai titoli dei risultati delle ricerce su Google corrisponde alla prima porzione di testo che appare sulla pagina trovata.
    A me risulta che la descrizione sia il content di un meta description:
    <meta name="description" content="Questo testo sara' visualizzzato come descrizione dei titoli dei risultati della ricerca"/>
    con un mio sito funzia

Volevo chiedere se qualcuno di voi sa se Google legge considera testo anche se esso si trova in un <DIV> nascosto.
    In teoria lo dovrebbe considerare testo nascosto.... però ho visto posizionati in prima posizione siti che usano questi trucchi... sopratutto siti che usano flash... e siti mooolto famosi... allora io ho provato con una pagina e voglio vedere cosa succede... però devo aspettare... e poi ti dirò... cmq è sempre meglio evitare questi truchetti...

description e div

Cari amici

Per fare in modo che GG consideri il contenuto immesso nella description è molto semplice... Basta replicare all'interno di questo meta la keyword principale per cui si vuole ottimizzare la pagina.

Faccio un esempio

keyword principale vendita vini
    Title = vendita vini rossi delle migliori qualità
    Description = Nome sito - vendita vini rossi delle migliori qualità troverete vini doc e docg di tutte le regioni italiane.

Per i div che dire funzionano.... soprattutto se vengono inclusi al posto giusto !!!! da GG non si viene di certo penalizzati facendone uso, certo se si vuole entrare in Dmoz....

Originariamente inviato da JoeP

Così posso "personalizzare" la descrizione che appare, altrimenti devo rimanere con Google che sotto i titoli delle mie pagine ci scrive "Non sei registrato al sito", che effettivamente è il primo testo ad apparire nelle pagine, anche se piccolo e insignificante per la ricerca...

Grazie, joe.
    Attento ad usare questi metodi. GG li sconsiglia.

Quali metodi ?

Se ti riferisci alla description assolutamente no

Per i div forse, ma sono nel remoto caso in cui qualche competitor dovesse segnalarlo, ma francamente con tutto quello che si vede in giro... lo escluderei categoricamente.

Cambia la musica per dmoz anche se pure in questo caso non ci metterei le mani sul fuoco.

Utente di HTML.it L'avatar di JoeP
    Ho aperto il topic proprio perchè molte delle mie pagine vengono descritte con le prime parole che compaiono nella pagina.

E per quanto mi riguardo è un dato di fatto.

Nel mio caso le parole sono "Non sei registrato come visitatore di JoeP", e ciò non me gusta...
    Il tag description viene considerato solo per alcune delle mie pagine... Così chiedevo per il DIV nascosto...

Leggo pareri del tutto contrastanti:
    (Fabio; slay) VS (Pigot4; BananaBoat; Sgurbat; Guidoz)

Visto che io valgo due (in quanto io sono il diretto interessato) siamo pari, dato che sto dalla parte di Fabio...

In pratica volevo sapere anticipatamente se il metodo DIVnascosto funziona, se qualcuno di voi ne è testimone di riuscita o meno, senza aspettare che il crawl di google reindicizzi di nuovo le mie pagine...

Grazie dell'interesse.

Permessi di invio