Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Qualita' audio

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di *Ray*
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    495

    Qualita' audio

    Ciao a tutti,

    ho una scheda audio integrata nella mia scheda madre. Apparentemente il chipset e' un tale "GA-7VAX (Realtek ALC650)". Uso amaroK per ascoltare musica, che mi dice che il driver audio e' un certo aRts engine.

    Alla fine della fiera, gli mp3 gracchiano, e si sentono in modo abbastanza scandaloso.

    Posso fare qualcosa per migliorare ?

    PS: ho una scheda audio GameTheater XP 7.1 smontata perche' aveva problemi vari: e' supportata ?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    aRts è il sound server di kde, ossia il programma che raccoglie tutte le richieste alla scheda audio e le mixa
    potresti provare a bypassarlo, scegliendo come uscita audio direttamente alsa o oss (sono le due possibilità presenti nel kernel) a seconda di quale stai usando

    tieni presente che se la tua scheda non supporta l'hardware mixing poi non potrai più sentire più suoni contemporaneamente

    non so cosa sia la gametheater, ma se possibile installala, cerca di identificare il chipset che usa e guarda se è supportata su www.alsa-project.org (oss è deprecato, io userei alsa direttamente)

    EDIT: sembra di sì. che distro usi? se non hai compilato tu il kernel ed è della serie 2.6 dovresti avere già il modulo snd-cs46xx

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.