Ho un immagine: una scritta su sfondo bianco. Come posso rendere lo sfondo trasparente?
Paint permette di disegnare su sfondo trasparente?
Ho un immagine: una scritta su sfondo bianco. Come posso rendere lo sfondo trasparente?
Paint permette di disegnare su sfondo trasparente?
io uso Fireworks..... Nel pannello ottimizza salvi come gif e puoi settare la trasparenza dell sfondo![]()
Paint Shop Pro? Dipende di cosa stiamo a parlare: se intendi una immagine che devi creare, basta che scegli un nuovo documento e lì sfondo trasparente poi crei un nuovo livello e tracci la scritta lì.
Se invece hai un'immagine gif o jpeg con una scritta su sfondo bianco e vuoi solo la scritta occorre scontornare la scritta con un colpo di bacchetta magica dato sulla parte bianca per selezionrla, poi premi CANC. Se non ottieni un buon risultato prova a variare la tolleranza dello strumento e magari fai delle piccole correzioni su eventuali sbavature con la gomma. L'importante è che la bacchetta magica non abbia troppa sensiblità altrimenti ti mangerà anche un pò della scritta
Attualmente uso The Gimp. L'immagine è una scritta su fondo bianca non creata da me, io voglio cambiare il bianco in trasparente.
Con Paint intendevo il programma incluso in Windows.
Hai provato a selezionare lo sfondo con la bacchetta magica e poi cancellarlo???