Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

VB.NET Refresh Picturebox

Ciao a tutti...
    Dovrei realizzare un semplice programma che simula una slot machine.
    Ho creato 3 campi PictureBox e vorrei vedere lo "scorrere" delle 3 immagini che ho scelto in manieta ciclica.
    Ho creato un cilco con il do loop ma una volta lanciato mi pianta il programma e nn mi fa vedere nessuno scorrimento di immagini...
    Ho preso la strada sbagliata?

Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: VB.NET Refresh Picturebox

Originariamente inviato da efn82
    Ho preso la strada sbagliata?
    No, il problema è dovuto ad un altro fattore: quando esegui codice che fa "funzionare" la tua slot machine, ogni variazione dello stato della macchina provvede ad indicare a Windows che tale controllo deve essere ridisegnato.

Il comando di ridisegno viene inviato sottoforma di messaggio alla coda dell'applicazione, ma fino a quando il metodo che gestisce l'evento scatenante l'abbassamento della manovella, per parlare nei termini del problema, non ha completato il suo lavoro (far ruotare la slot machine), non vedrai mai il risultato poichè l'applicazione gestisce il messaggio di refresh solo al termine dell'elaborazione.

Richiama il metodo di ridisegno del tuo pannello ad ogni iterazione; questo espediente sicuramente rallenta il processo nella sua interezza, tuttavia dovresti ottenere l'effetto desiderato.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio