Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: iframe non centrato

Utente di HTML.it L'avatar di Geppino

iframe non centrato

Ciuao,
    ho una tabella a tre colonne con la cella centrale contenente un iframe.
    se do' alla tabella la pecentuale 100% la cella centrale mi fa apparire l'iframe piu' spostato a sinistra che a destra.

il codice e' questo:
    <table width="100%" height="500" border="1" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0">
    <tr>
    <td width="200"></td>
    <td>
    <iframe src="file:///C|/WINDOWS/Desktop/centerhome.htm" name="center" width="570" marginwidth="0" height="500" marginheight="0" align="middle" scrolling="auto" frameborder="0"></iframe>
    </td>
    <td width="200"></td>
    </tr>
    </table>
    Se hai un problema che non sai risolvere allora anche tu fai parte del problema

prova a mettere la td che contiene l'iframe
    <td align="center">

Che vuoi dire?
    invece di scrivere align="middle" devo scrivere align="center"?
    se e' questo che volevi dire l'ho gia' provato ma non funziona.
    Se non e' cosi' mi puoi spiegare dove devo andare ad inserirlo?

<table width="100%" height="500" border="1" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0">
    <tr>
    <td width="200">_</td>
    <td align="center">
    <iframe src="file:///C|/WINDOWS/Desktop/centerhome.htm" name="center" width="570" marginwidth="0" height="500" marginheight="0" align="middle" scrolling="auto" frameborder="0"></iframe>
    _</td>
    <td width="200">_</td>
    </tr>
    </table>

Ho provato anche cosi' ma niente da fare.
    Non solo l'iframe si allinea a sinistra ma tutta la tabella si sposta verso sinistra anche se l'allineamento nel file e' settato al centro

allora non saprei...
    il contenuto della pagina centerhome.htm è centrato rispetto alla pagina? magari è quello... sennò non so da cosa dipenda.

io se provo

<tr>
    <td width="200"></td>
    <td align="center" valign="top">
    <iframe src="http://www.google.it" name="center" width="570" marginwidth="0" height="500" marginheight="0" align="middle" scrolling="auto" frameborder="0"></iframe>
    _</td>
    <td width="200"></td>
    </tr>
    </table>

google lo vedo centrato rispetto alla colonna centrale

Faccio qualche altra prova e poi ti faccio sapere.
    Se non riesco ti mando il codice di tutto il file magari c'e' qualcosa che non ti ho trasmesso.

EUREKA!!!!!
    finalmente ho risolto l'arcano!
    Avevo impostato la tabella al 100% dello schermo ma avevo lasciato l'obbligo della cella centrale che ospitava l'iframe ad avere una larghezza di 580px (chissa perche', poi, si spostava tutta la tabella a sinistra).
    Levando l'attributo di larghezza imposto, la cella si e' ricentrata immediatamente.

Grazie dell'aiuto, spero che l'informazione serva anche per qualcun'altro.

Permessi di invio